rotate-mobile
Altro

Rugby, il Romagna RFC fermato sul 32-11 dalla Capitolina

I galletti, pur non avendo guadagnato punti da questa prova, mantengono il terzo posto in classifica

Il Romagna RFC non riesce a fermare la corsa della Capitolina ed esce senza punti dall’ultima prova casalinga del 2021, fermato sul 32-11. I galletti se la giocano e provano a tenere testa ai laziali, che però fanno valere la loro superiorità e portano a casa il bottino pieno con 5 mete messe a segno, confermando così imbattibilità stagionale e primato in classifica.

È un inizio in salita per i galletti, che nei minuti iniziali concedono due mete agli ospiti, a segno al 4’ con Corvisieri e al 7’ con Severini. La reazione dei galletti al 12-0 è buona e il contrattacco romagnolo si concretizza con la meta di Sergi, non trasformata da Giannuli, che al 18’ manca l’occasione di accorciare le distanze da calcio piazzato. Anche la Capitolina si affida a un calcio di punizione che Severini manda tra i pali per allungare di altri tre punti. A muovere il tabellino è un altro calcio, al 26’, questa volta a favore dei romagnoli, con Giannuli che questa volta non sbaglia portando i suoi sotto per 8-15. Un cartellino giallo ai danni di Baldassarri lascia i galletti in 14 nella porzione finale del primo tempo: il Romagna si difende bene dagli attacchi della Capitolina, che solo nel finale del parziale riesce a oltrepassare la linea di meta con Cerqua, allungando sul 20-8.  

La ripresa si apre con un altro calcio piazzato messo a segno da Giannuli: è un buon momento per i galletti che, sotto 11-20 sembrano avere il giusto abbrivio per riaprire la partita. Al 17’ arriva un’altra punizione a favore dei romagnoli, ma questa volta il calcio di Giannuli non trova i pali. I galletti provano a mettere in difficoltà i laziali, ma faticano a trovare lo spunto giusto per accorciare il divario. La Capitolina invece è abile a sfruttare le occasioni a disposizione e al 23’ mette al sicuro il risultato con la meta del bonus, firmata da Cerqua e trasformata da Romano. Nell’ultimo scorcio del match c’è spazio per un’altra marcatura pesante degli ospiti, che con la meta di Santoro sigillano il risultato sul 32-11.

I galletti, pur non avendo guadagnato punti da questa prova, mantengono il terzo posto in classifica, con 3 punti di vantaggio sul Catania, prossima avversaria dei romagnoli nell’ultimo appuntamento dell’anno in programma domenica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, il Romagna RFC fermato sul 32-11 dalla Capitolina

CesenaToday è in caricamento