rotate-mobile
Altro

Rugby, il Romagna RFC conclude l’anno con una prova casalinga: sfida con il Petrarca

Con il Petrarca si prospetta una partita altrettanto ostica e non priva di incognite. Il Romagna se la dovrà vedere con un’altra avversaria di spessore

Il Romagna RFC conclude l’anno con una prova casalinga: sabato lo Stadio del Rugby di Cesena ospiterà la sfida con il Petrarca Rugby, penultimo appuntamento del girone di andata. I galletti sono reduci dalla difficile trasferta a Vicenza, dalla quale non sono arrivati punti, ma che ha comunque visto un buon approccio della squadra, che soprattutto nel primo tempo ha saputo tenere testa alla corazzata del girone, per poi però subire nel secondo tempo la superiorità degli avversari.

Con il Petrarca si prospetta una partita altrettanto ostica e non priva di incognite. Il Romagna se la dovrà vedere con un’altra avversaria di spessore – formazione cadetta del club padovano tra i protagonisti del Top 10 – che con 23 punti viaggia ai piani alti della classifica, pur avendo avuto finora un andamento un po’ altalenante, con alcune battute d’arresto come quella di domenica scorsa con il Tarvisium. Davanti al proprio pubblico, elemento sempre preziosissimo per la squadra, al Romagna servirà una prestazione grintosa e accorta, per cercare di chiudere al meglio l’anno prima della lunga pausa del campionato, che riprenderà soltanto il 22 gennaio.

Per la partita con il Petrarca sono convocati: Baldassarri, Buzzone, Cesari, Di Lena, Donati, Fantini, Gallo, Giannuli, Gigante, Greene, Lamptey, Manuzi, Maroncelli, Martinelli, Mazzone, Onofri, Perju, Piccirillo, Pirini, Scermino, Sergi, Sgarzi, Sparaventi, Tauro, Villani, Vincic, Zani.

Arbitro: Carmine Marrazzo (MO)

Fischio di inizio della partita alle 14.30, a seguire terzo tempo di Natale. Ingresso libero.

Campionato di Serie A – Girone 2, 10° giornata:
Romagna RFC-Petrarca Rugby, Vicenza-Casale, Paese-Verona, Tarvisium-Badia, Valpolicella-Valsugana. Riposa: Patavium

Classifica: Vicenza 37, Valsugana 32, Tarvisium 27, Verona 24, Petrarca 23, Patavium 19, Casale e Paese 16, Valpolicella 15, Romagna RFC 10, Badia 5.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, il Romagna RFC conclude l’anno con una prova casalinga: sfida con il Petrarca

CesenaToday è in caricamento