rotate-mobile
Altro

Rugby, i Galletti in trasferta a Pesaro per la seconda di campionato

Il campionato del Romagna RFC prosegue con la prima prova in trasferta, con il Pesaro

Dopo il bel debutto casalingo con il Napoli, il campionato del Romagna RFC prosegue con la prima prova in trasferta, con il Pesaro. Allo Stadio Toti-Patrignani di Pesaro, domenica alle 15.30, ritorna il derby ovale dell’Adriatico (è la 15° volta che i due Club si incrociano in campionato), con l’obiettivo in più per le due squadre di aggiudicarsi il trofeo che viene messo in palio ad ogni confronto. Ma soprattutto per entrambe c’è la voglia di confermare i risultati positivi ottenuti nella giornata d’esordio: se i galletti hanno centrato il bottino pieno con il Napoli vincendo 22-14, i marchigiani non sono stati da meno sul campo del Civitavecchia e si sono assicurati i 5 punti.

La prova con il Napoli ha dato diversi spunti di analisi su cui la squadra ha lavorato in settimana per prepararsi al meglio alla sfida su un campo sempre ostico come quello di Pesaro, dove servirà massima concentrazione e attenzione in tutte le fasi di gioco. Sono in 27 i giocatori convocati per la trasferta a Pesaro: Baldassarri, Bastianelli, Buzzone, Cesari, Coppola, Donati, Fantini, Gallo, Giannuli, Gigante, Greene, La Rosa, Lepenne, Manuzi, Marini, Maroncelli, Martinelli, Mazzone, Onofri, Pirini, Scermino, Sergi, Sgarzi, Sparaventi, Tauro, Urbinati, Vincic.

Gli altri impegni delle squadre della Franchigia Romagna Rugby

Anche questa domenica l’agenda rugbistica romagnola è fitta di impegni, con tutte le categorie in campo. Il Romagna RFC femminile farà il suo debutto casalingo allo Stadio del Rugby di Cesena (appuntamento domenica ore 15.30) con le Donne Etrusche Rugby, realtà che riunisce le squadre femminili di Siena, Perugia e Cortona. Anche per le ragazze romagnole l’avvio di campionato è stato ottimo, vista la vittoria esterna per 17-12 nell’esordio con Le Puma, e non manca la voglia di confermarsi.

Passando alle giovanili del Romagna, l’Under 19 sarà ospite del Carpi Rugby, mentre il campionato Under 17 vedrà il Romagna Est in scena a Mantova per la sfida con il Viadana e il Romagna Ovest in campo a Ravenna, dove incrocerà il Modena. Debutto casalingo anche per l’Imola Rugby, che allo Stadio Zanelli Tassinari domani riceverà il Parma 1931. Nel campionato di Serie C il secondo turno metterà a confronto Forlì e Rimini e Ravenna e Faenza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, i Galletti in trasferta a Pesaro per la seconda di campionato

CesenaToday è in caricamento