rotate-mobile
Rugby

Rugby, i galletti al lavoro per l’inizio del campionato: prima prova sul campo

Sarà l’occasione per il nuovo tecnico della squadra Gianluca Ogier di vedere all’opera i suoi, in attesa del debutto vero e proprio in programma per il 10 settembre

Completate le prime due settimane di preparazione, per il Romagna RFC è arrivato il momento di una prima prova sul campo, attraverso un test match interno “Gialli vs Grigi” che si giocherà domenica alle 17 sul campo di Cesena. Sarà l’occasione per il nuovo tecnico della squadra Gianluca Ogier di vedere all’opera i suoi, in attesa del debutto vero e proprio in programma per il 10 settembre, quando, sempre a Cesena, i romagnoli riceveranno per un triangolare (inizio alle 16.30) il Modena Rugby e il Paganica Rugby, entrambe partecipanti al campionato di Serie B.

Il weekend successivo sarà invece la volta del ritiro pre-campionato a Badia di Susinana, appuntamento importante per mettere a punto la preparazione, sia dal punto di vista fisico che mentale, in vista della nuova stagione. Il percorso di avvicinamento al campionato si concluderà sabato 24 settembre con un ultimo test match, con il Badia, prossimi avversari nel girone tutto veneto in cui sono inseriti i galletti.

Per il debutto in campionato, bisognerà aspettare la prova in trasferta con il Verona del 9 ottobre, dato che nel promo turno in calendario il 2 ottobre i galletti osserveranno il turno di riposo. reso necessario dal numero dispari di squadre nel girone. Anche per la squadra femminile del Romagna RFC è iniziata la preparazione al campionato, con la ripresa degli allenamenti, in attesa di scoprire il calendario della nuova stagione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, i galletti al lavoro per l’inizio del campionato: prima prova sul campo

CesenaToday è in caricamento