rotate-mobile
Altro

Roberta Pedrelli ai campionati europei di Sitting Volley: al via la competizione continentale

L’atleta bianconera Roberta Pedrelli, reduce dalle Paralimpiadi di Tokyo, è determinata: "Siamo tornate da Tokyo con un bagaglio importante di emozioni, esperienze e motivazioni"

Un giorno all’inizio dei Campionati Europei femminili di Sitting Volley: domani a Kemer, in Turchia, l’Italia scenderà in campo contro l’Olanda (ore 8.30) e la Russia (ore 19). Alla rassegna continentale le azzurre di coach Ribeiro si presentano da vice campionesse in carica. L’Italia è inserita nella Pool B e se la vedrà, dopo Olanda e Russia, con Ucraina (19/10 ore 12.30 italiane) e Ungheria (20/10, ore 9 italiane).

L’atleta bianconera Roberta Pedrelli, reduce dalle Paralimpiadi di Tokyo, è determinata: "Siamo tornate da Tokyo con un bagaglio importante di emozioni, esperienze e motivazioni. Ora dobbiamo mettere in campo ciò che sappiamo fare senza paura. Non sono abituata a fare pronostici, il nostro è un girone importante e dobbiamo restare concentrate".

Pedrelli prosegue ripensando all’anno trascorso e agli obiettivi futuri: "Se ripenso a questo 2021 molto intenso mi sento davvero molto fortunata; sento di poter crescere ancora per la squadra… chissà Parigi 2024 non è poi così lontana". 

L’ultimo pensiero è per il Sitting Volley Club Cesena: "Abbiamo ripreso gli allenamenti, vogliamo arrivare pronti alle prossime competizioni; siamo ben organizzati, abbiamo ottenuto già tanti risultati importanti e vogliamo mantenere il ritmo. Quest’anno si è aggiunto qualche nuovo elemento in squadra e colgo l’occasione per fare un appello a tutti quei giovani con difficoltà motorie (e non), di venire a provare ai nostri allenamenti. Il Sitting Volley è uno sport non solo per amputati, ma per tutti: c’è competizione e divertimento, è uno sport di integrazione ed è un alleato preziosissimo per il recupero psicofisico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberta Pedrelli ai campionati europei di Sitting Volley: al via la competizione continentale

CesenaToday è in caricamento