rotate-mobile
Altro San Mauro Pascoli

Podistica, attesa per il ritorno del Giro della Torre: spicca la presenza di Ismail El Haissoufi

Domenica sarà il grande giorno e San Mauro Pascoli si sta preparando alla grande, con tanta buona volontà da parte degli organizzatori che contano di avere al via almeno 250 podisti

El Haissoufi favorito domenica al Giro della Torre. Domenica sarà il grande giorno e San Mauro Pascoli si sta preparando alla grande, con tanta buona volontà da parte degli organizzatori che contano di avere al via almeno 250 podisti per il grande ritorno del Giro della Torre, la classica sfida sui 10 km facente parte del calendario nazionale Fidal. Si tratta di una delle prove podistiche che hanno fatto la storia dell’atletica romagnola e non solo, considerando che quella che andrà in scena nella tradizionale data del 1° Maggio sarà la 42esima edizione.

Il tracciato di gara è considerato estremamente scorrevole e adatto al conseguimento di tempi importanti, oltretutto ideale anche per chi ha in programma successive sortite sulla mezza o sulla maratona. Ma non ci sarà solamente la gara agonistica nella giornata di San Mauro perché sono previsti anche due percorsi non agonistici, di 10 e 5 km. Tornando alla prova competitiva, spicca la presenza del marocchino Ismail El Haissoufi, uno dei maggiori protagonisti di queste ultime settimane, vincitore tra l’altro della Corri Mugello, che dovrà però fare i conti con Nicholas De Nicolò (Dinamo Sport), che a dispetto dei suoi 37 anni ha stabilito quest’anno il suo primato sulla distanza in 30’31”.

Appuntamento in Piazza Mazzini per domenica, con la partenza che verrà data alle ore 10:00. La prova è inserita anche nel calendario del campionato Corri in Romagna 2022. Le iscrizioni sono ancora aperte al costo di 12 euro, solamente 3 euro invece per la non competitiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Podistica, attesa per il ritorno del Giro della Torre: spicca la presenza di Ismail El Haissoufi

CesenaToday è in caricamento