rotate-mobile
Altro

Numeri da record per "Il più veloce del Rubicone": i ragazzi si sfidano in varie discipline sportive

Circa 250 ragazzi delle scuole 4’ e 5’ elementari dei comuni di Savignano sul Rubicone e San Mauro Pascoli hanno partecipato su diverse discipline sportive

Numeri da record in occasione del 19esima edizione de “Il più veloce del rubicone” il 27 maggio allo stadio Comunale Capanni di Savignano sul Rubicone. Circa 250 ragazzi delle scuole 4’ e 5’ elementari dei comuni di Savignano sul Rubicone e San Mauro Pascoli hanno partecipato su diverse discipline sportive: dalla corsa veloce alla gara di resistenza ed al lancio del vortex.u.s.

Oltre ai ragazzi, famigliari e tifosi per oltre mille presenti a fare il tifo sugli spalti Le società organizzatrici: la Società Podistica Seven, la società Atletica Sidermec F.lli Vitali di Sant’Angelo di Gatteo e la Asd Podistica Sammaurese; i sostenitori L’Amministrazione Comunale di Savignano, la Savignanese Calcio e la RomagnaBanca Credito Cooperativo sostenitore sin dalla prima edizione.

Il Presidente della Società Podistica Seven Mario Ricci: "Riteniamo sia oltre al fatto sportivo in se stesso anche un momento di forte aggregazione fra i ragazzi/e dei vari plessi scolastici Il confronto sportivo va oltre lo spirito agonistico, riteniamo si debba pensare a questa manifestazione come ad un momento  di crescita dei ragazzi e che quindi vada favorita e sostenuta. Precedentemente sabato 15 aprile scorso, si è svolta la manifestazione riservata ai alle scuole medie ed ha visto la partecipazione di circa 450 fra ragazzi e ragazze. Tutto questo grazie ai volontari delle società sportive, a tutti gli enti sopramenzionati ed agli insegnanti di educazione fisica, ed in particolare a Margherita Villanti (Daisy) che hanno preparato i ragazzi".

"Un ringraziamento particolare - sottolinea Mario Ricci - va infine alla Romagna Banca Credito Cooperativo che da 19 anni sostiene economicamente la nostra manifestazione e permettere di dare un premio di partecipazione a ricordo dell’evento a tutti i ragazzi ed all’Amministrazione Comunale di Savignano ed in particolare al Vicesindaco Nicola DellaPasqua che da sempre ci sostiene in questo percorso".

Appuntamento al prossimo anno ma prima ancora  tutti alla prossima edizione della gara podistica denominata “Marcialonga sul Ruibicone” che si svolgerà il 24 settembre e che è giunta alla 50’ edizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Numeri da record per "Il più veloce del Rubicone": i ragazzi si sfidano in varie discipline sportive

CesenaToday è in caricamento