Altro Cesenatico

'Nove Colli 4 Children', una parata di stelle per sostenere l'Istituto oncologico romagnolo

A formare il team di altissimo livello che pedalerà per la solidarietà saranno Marco Marcato, Luca Paolini, Matteo Montaguti, Paolo Bettini, Cristian Zorzi, Ivan Basso, Marco Saligari, e Mario Cipollini

Il dream team della #NoveColli4Children è pronto a salire in sella per la solidarietà con una formazione di altissimo livello che prenderà parte alla Granfondo di Cesenatico per aiutare e sostenere l’attività che l’Istituto Oncologico Romagnolo porta avanti presso il reparto di Oncoematologia Pediatrica di Rimini. A dare la spinta propulsiva a questa iniziativa sono l’Asd Fausto Coppi, organizzatrice di Nove Colli, e Sportful, brand da sempre attento alle esigenze e ai bisogno dei più giovani. Queste due realtà metteranno a disposizione 5.000 euro a testa in beneficenza arrivando a donare allo IOR 10.000 euro. Ma c’è una sfida che potrebbe raddoppiare la solidarietà. Se almeno quattro corridori del team riusciranno a terminare il percorso da 130 km sotto il tempo limite di 4 ore, l’ASD Fausto Coppi e Sportful raddoppieranno il loro impegno con la donazione che arriverà a  20.000 euro, una cifra molto importante che conferma l’impegno solidale e concreto, tradizione di questi anni.
 
A formare il team di altissimo livello che pedalerà per la solidarietà saranno Marco Marcato, Luca Paolini, Matteo Montaguti, Paolo Bettini, Cristian Zorzi, Ivan Basso, Marco Saligari, e Mario Cipollini.

 Il team

Marco Marcato, ciclista UAE Team Emirates che ha scelto la Nove Colli per salutare il mondo del ciclismo; Luca Paolini, ex corridore professionista dal 200 e vincitore nel 2015 di una Gand-Wevelgem ; Matteo Montaguti, ex professionista italiano; Paolo Bettini, Campione Olimpico ad Atene 2004 e campione del mondo nel 2006 e nel 2007; Cristian Zorzi, ex fondista italiano oro olimpico a Torino 2006; Ivan Basso, vincitore del Giro d’Italia del 2006 e del 2010; Marco Saligari, ex professionista e voce del ciclismo Rai; Mario Cipollini, Campione del Mondo 2002 e vincitore di 42 tappe al Giro d’Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Nove Colli 4 Children', una parata di stelle per sostenere l'Istituto oncologico romagnolo

CesenaToday è in caricamento