rotate-mobile
Altro Gatteo

Motori, un ventunenne di Gatteo è il secondo classificato nel campionato nazionale drifting

Dopo cinque tappe intense e avvincenti il giovane del Cesenate si aggiudica il secondo posto e sfiora, per pochissimi punti, il gradino più alto del podio

È Eddi Sacchetti, ventunenne di Gatteo, il secondo classificato del campionato nazionale drifting organizzato da Acsi Motorsport. Dopo cinque tappe intense e avvincenti il giovane del cesenate si aggiudica il secondo posto e sfiora, per pochissimi punti, il gradino più alto del podio. Eddi pratica questa disciplina da quattro anni ed è già stato capace di distinguersi in un campionato che vede protagonisti piloti professionisti provenienti da tutt’Italia e non solo.

“Sono molto soddisfatto del risultato raggiunto. Questa coppa è il risultato di 4 anni di impegno e sacrificio durante i quali ho sempre cercato di migliorarmi per raggiungere livelli sempre più alti. Ringrazio ACSI motorsport per aver messo in piedi questo campionato dando la possibilità di far conoscere questo sport particolare anche in Italia. Ci tengo infatti a dire che, purtroppo, il drifting non è uno sport molto conosciuto nel nostro paese, nonostante nei paesi esteri (soprattutto nell’Est Europa) sia uno sport nazionale.” Eddi non ha intenzione di fermarsi qui: il prossimo anno lo vedremo iscritto a una categoria superiore, dove sfiderà gli altri piloti in twin drift. Il giovane partecipa anche a numerosi eventi (sia a scopo benefico che non) in tutt’Italia dove si intrattiene il pubblico con adrenaliniche performance. A questi eventi è spesso possibile vivere un’esperienza indimenticabile a bordo di queste auto. Il pilota aspetta tutti gli appassionati di motori il 26 e 27 novembre a Ruotando show a Cesena Fiera dove prenderà parte a un esilarante show di drifting.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motori, un ventunenne di Gatteo è il secondo classificato nel campionato nazionale drifting

CesenaToday è in caricamento