rotate-mobile
Altro

La Motogp torna a Misano, Savadori sulla pista di casa: "Ho tantissima voglia di tornare a gareggiare"

Lorenzo Savadori: "Ho tantissima voglia di tornare in moto a gareggiare. Non posso dire di essere ancora al 100% fisicamente ma la situazione è decisamente migliorata"

La MotoGP fa tappa al Misano World Circuit Marco Simoncelli per la seconda volta in questa stagione e l'Aprilia Racing Team Gresini si presenta al gran completo, con tre RS-GP affidate ad Aleix Espargaró, Maverick Viñales e il cesenate Lorenzo Savadori. Un appuntamento importante, con la squadra italiana che punta a confermare il trend di crescita messo in mostra in questo campionato.

In questa tappa Aleix e Maverick avranno a disposizione una sostanziosa mole di dati raccolti nel corso di vari test sul circuito romagnolo, situazione che entrambi i piloti puntano a sfruttare nella preparazione del weekend. Lorenzo, che è in ripresa dopo l’infortunio rimediato nel GP in Austria e che si è dimostrato ben più fastidioso del previsto, riprenderà il suo lavoro di sviluppo con il Test Team, con un occhio di riguardo alla prestazione in quella che per lui è la gara di casa.

Lorenzo Savadori scalpita: "Ho tantissima voglia di tornare in moto a gareggiare. Non posso dire di essere ancora al 100% fisicamente ma la situazione è decisamente migliorata, il pubblico di casa sicuramente mi darà ulteriore motivazione. Abbiamo tanto su cui lavorare, su una pista che conosciamo bene e che affronteremo in condizioni insolite rispetto a quanto siamo abituati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Motogp torna a Misano, Savadori sulla pista di casa: "Ho tantissima voglia di tornare a gareggiare"

CesenaToday è in caricamento