rotate-mobile
Altro

La Futsal Cesena pronta a scendere in campo in trasferta contro la Dozzese

"Sabato scorso siamo stati molto bravi a indirizzare subito la partita, così come nella gestione della stessa una volta maturato il vantaggio. Abbiamo dato continuità alla vittoria in coppa contro l’Olimpia"

La Futsal Cesena scenderà in campo alle 15 in trasferta contro la Dozzese, che è reduce da due successi consecutivi. La prima partita di marzo coincide con l’inizio del tour de force finale, che comprende sei gare al termine delle quali verrà decretato il vincitore del girone B di serie B. La Futsal Cesena occupa al momento la prima posizione a quota 41 punti insieme alla Pro Patria che, in virtù della differenza reti (+69 per i romagnoli, +68 per gli emiliani), se il campionato finisse oggi dovrebbe disputare i play-off. Ma saranno sei giornate piene di scontri diretti quali Pro Patria-Olimpia Regium e soprattutto Pro Patria-Futsal Cesena, che sicuramente indirizzeranno la vittoria del campionato verso una di queste tre compagini. L’avversario di sabato pomeriggio (ore 15) della Futsal Cesena sarà la Dozzese, in serie positiva da due giornate grazie alle vittorie contro Fossolo 76 e Lavagna. La squadra di Imola staziona a metà classifica con 17 punti, frutto di 5 vittorie, 2 pareggi e 8 sconfitte. Di seguito l’analisi di mister Osimani, che parte dalla vittoria della scorsa settimana contro l’Athletic.

"Sabato scorso siamo stati molto bravi a indirizzare subito la partita, così come nella gestione della stessa una volta maturato il vantaggio. Abbiamo dato continuità alla vittoria in coppa contro l’Olimpia e siamo riusciti a tornare a conquistare i tre punti dopo il primo stop in campionato di metà febbraio. Domani pomeriggio affronteremo la Dozzese che, rispetto al girone d’andata, ha cambiato tanto nel corso del mercato invernale. Statisticamente nel girone di ritorno è una delle squadre che ha fatto più punti e che sta mettendo in seria difficoltà squadre più quotate. Sarà una trasferta molto insidiosa perché giocheremo contro una squadra in forma e reduce da due belle vittorie. In questo momento siamo primi in classifica grazie alla miglior differenza reti, seppur minima, nei confronti della Pro Patria. Tale valore potrebbe essere un fattore che a fine campionato inciderà. Noi in questo momento, però, se pensiamo alla differenza reti non abbiamo chiaro il percorso che dobbiamo fare. Avremo partite molto complicate e dobbiamo pensare ad affrontarle tutte con un solo obiettivo. Per la sfida contro la Dozzese non abbiamo squalificati ma alcuni acciaccati che dovremo valutare fino all’ultimo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Futsal Cesena pronta a scendere in campo in trasferta contro la Dozzese

CesenaToday è in caricamento