rotate-mobile
Altro

L'ora settimanale sui pattini a rotelle diventa un video coinvolgente, protagonisti atleti e allenatori del Csi Cesena

Si tratta di un'opera davvero coinvolgente, girata nelle palestre dove si allenano gli atleti, ma anche in altri luoghi, in giro per Cesena

Da un'idea degli allenatori della società di pattinaggio del Csi Cesena è nato un bel video, dove i protagonisti sono atleti ed allenatori del gruppo sportivo cesenate. Decine e decine di tesserati Csi appaiono infatti nel filmato, dai piccoli atleti di 5 anni agli adulti, che da qualche anno tutti i martedì sera si trovano per l'ora settimanale sui pattini a rotelle. Si tratta di un'opera davvero coinvolgente, girata nelle palestre dove si allenano gli atleti, ma anche in altri luoghi, in giro per Cesena. Innanzitutto il Teatro Verdi, che ha gentilmente aperto le porte ai pattinatori, che per qualche giorno sono diventati attori, poi il Foro Annonario, la Piazza del Popolo, la Piazza  della Libertà e via via altri punti importanti della città. La canzone, sulle cui note gli atleti ballano nel video, è il rifacimento del brano "Dove si balla" di Dargen D'Amico, e ovviamente il titolo è  cambiato in "Dove si pattina". Un vero e proprio spot per la magica disciplina del pattinaggio, ma anche per la società del Csi Cesena e poi per la città di Cesena, che vede valorizzato in questo video il suo fascino indiscusso. E' anche per questo che il Comune di Cesena ha concesso senza troppi indugi il proprio patrocinio all'iniziativa. "Agli allenatori vanno i meriti di questo filmato: Marco Garelli, già pluricampione del mondo nella specialità Coppia artistica, ha dimostrato che, oltre che sui pattini, se la cava ottimamente nelle vesti di cantante (è sua infatti la voce nella canzone), ma anche come compositore e paroliere, visto che è lui che ha riadattato il testo originale al tema del pattinaggio e della città di Cesena. Tanti meriti anche all'allenatrice Tanja Lenaz, che ha  affiancato il collega, occupandosi di coreografie e dando spunti nella composizione del testo; lei stessa appare più volte nelle immagini".

Marco Garelli ha dichiarato a tal proposito: “Da quando ho sentito questa canzone in radio ho pensato di riadattarla ai pattini. E' importante dare risalto a questo sport utilizzando tutti i canali disponibili oggi, come i social, molto frequentati dai giovani. In Italia abbiamo tanti campioni, ma la visibilità in tv e sui media è scarsissima; è per questo che abbiamo portato il pattinaggio sulle strade e lo diffondiamo con il nostro video”. Il filmato infatti in questi giorni sta girando su tutti i social, dalle pagine Facebook e Instagram "pattinaggio Csi Cesena" a You Tube ed altri canali online.  Queste infine le parole di Tanja Lenaz: ”Il nostro progetto è stato quello di portare il nostro splendido sport per una volta fuori dalle palestre di allenamento, alla ricerca di nuove emozioni e per riempire le strade di colori e allegria. Noi ci siamo divertiti tanto a riscoprire Cesena sulle nostre 8 ruote, e ci auguriamo che chi guarderà il video si diverta altrettanto”. L'iniziativa è stata spalleggiata con entusiasmo dai vertici del comitato cesenate  del Csi , che vedono in questo video un motivo di orgoglio per la visibilità che riceve il brand CSI e tanta soddisfazione per l'attività svolta dal gruppo del pattinaggio Csi Cesena, che si conferma uno dei fiori all'occhiello del comitato stesso, presieduto da Renato Quadrelli.  Anche la stagione sportiva appena iniziata, infatti, sta già andando alla grande,  in quanto è già stata superata  la quota dei 100 tesserati ed ancora continuano le richieste di iscrizioni da parte di tanti bambini e adulti della città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ora settimanale sui pattini a rotelle diventa un video coinvolgente, protagonisti atleti e allenatori del Csi Cesena

CesenaToday è in caricamento