rotate-mobile
Altro

L'edizione 'allungata' di Cesena in Wellness ha richiamato 7mila persone. Non è mancato il camper vaccinale

Nei giorni precedenti al weekend sono state tantissime le attività promosse nella  splendida cornice del Club Ippodromo

Il tempo incerto non ha frenato la voglia di movimento, sport e benessere. Oltre 7000  persone hanno partecipato all’8° edizione di Cesena in Wellness, che ha visto estendere le  attività su 5 giorni. 

Nei giorni precedenti al weekend sono state tantissime le attività promosse nella  splendida cornice del Club Ippodromo, che hanno scaldato i muscoli di tanti cittadini:  tornei di calcio, pallavolo, atletica, corsi di fitness, immersioni ed attività in acqua. Alle 15.00 di sabato 18 settembre, sul palco principale il Vicesindaco del Comune di  Cesena, Christian Castorri, assieme a Laura Piva direttrice p.r. per Technogym, Umberto  Pallareti presidente per Endas Cesena ed Andrea Antonio Vaccaro per il Coni hanno  presentato l’evento conclusivo della prima fase del progetto “Cesena Sport City” e  premiato le associazioni sportive che durante l’estate hanno aderito al progetto.

Alle ore 17.00, c'è stato il taglio del nastro alla presenza dei rappresentanti dei diversi enti  promotori appena citati e delle aziende che da anni sostengono l’evento: Eleonora Tortora  CFO & Investor relator gruppo Plt; per il Credito Cooperativo, main partner della manifestazione, il responsabile Commerciale  Gianni Tontini; per Romagna Iniziative la coordinatrice Silvia Canali; Andrea Spinelli  responsabile del Club Ippodromo, Stefano Patti presidente di asd Tennis Club Ippodromo,  Stefano Palazzi direttore generale Tigers Cesena, Ivan Lungarini titolare delle agenzia  Allianz Lungarini e per l'associazione Time to move Gabriele Corzani e Antonello Virgona.  Assente, purtroppo, per impegni inderogabili Francesca Amadori, presidentessa del  Consorzio Romagna Iniziative. Quest'ultima attraverso una dichiarazione ha voluto sottolineare come il Consorzio sostiene da sempre il mondo dello sport e di come questo sostegno sia  ancora più importante in questo periodo. 

I bimbi sono il futuro del pianeta, proprio per questo particolare attenzione è stata rivolta  loro, grazie al format Let’s Move for a better world – Kids. Oltre 500 bambini di diverse età  hanno sperimentato 30 diverse discipline, secondo l'ottica del format di mostrare le  diverse attività che il nostro territorio offre in termini di movimento, fitness e sport. Il  progetto è stato promosso da Time to move e Technogym, e coordinato da Isotta Drudi.  Inoltre, a tutti i piccoli atleti che hanno partecipato al percorso è stata offerta la maglietta  “Let's move for a better World” la grande campagna sociale promossa da Technogym su  scala mondiale per combattere la sedentarietà.  

Anche l'azienda Plt, main partner della manifestazione, ha promosso movimento e sani stili di vita attraverso un contest organizzato all'interno del proprio stand. I partecipanti alla sfida dovevano infatti realizzare con la corda il maggior numero di salti nel minor tempo possibile, i vincitori di questa sfida hanno ricevuto premi e sconti per accedere ai servizi di Plt Puregreen.

Dalle ore 15.00 della domenica, come già annunciato, grazie all’impegno dell’azienda  sanitaria locale, era presente il Camper Vaccinale. Grazie a questa opportunità diversi  cittadini hanno potuto vaccinarsi. 

Per quanto riguarda il fitness e lo sport, buona adesione di diverse palestre: Accademia 49, Around Sport, Cesena Danze, Champions River, CSC, Curves Cesena, Fit Active, Fit Express,  Otto sporting Club, Studio 524, Trifit Cesena.  

L’associazione Time to move ringrazia i centri Wellness e tutte le associazioni sportive che  da anni promuovono il movimento e lo sport cittadino.

Grande valore alle attività natatorie, grazie al fitto programma realizzato e curato da  Marco Bandini presidente Rari Nantes Romagna; Nuoto sincronizzato, pallamano, e altre  attività.  

Presenti all’evento in rappresentanza del mondo sportivo: Cesena Basket, Cesena Rugby,  Cesena Triathlon, Elephas Baseball, Atletica Endas, Kick off, Lionfish Scuba Club, Livio Neri,  Achille Marozzo, Rari Nantes Romagna, Pro Fighting Bellaria, Unione Sportiva Renato  Serra, Romagna in volley, Skate School, Spiaggia 23, Tennissimo Cesena, Torresavio Volley  Club Cesena, Nuova Virtus, Water polo Forli, Woman in Run. 

E' possibile trovare la gallery della manifestazione sulla pagina Facebook di “Cesena in  Wellness”. L’associazione Time to move, assieme a tutti i promotori da appuntamento alla 9° edizione della manifestazione, ricordando a tutti cittadini l’importanza del movimento e dello sport  per la propria salute e per la salute delle nuove generazioni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'edizione 'allungata' di Cesena in Wellness ha richiamato 7mila persone. Non è mancato il camper vaccinale

CesenaToday è in caricamento