rotate-mobile
Karate / San Mauro Pascoli

Karate, Noemi Fulvi vince il settimo Trofeo Budokan

Grazie all’oro conquistato sia nella specialità di kata che di kumite, quest’anno è Noemi Fulvi, cintura verde, ad aggiudicarsi il Trofeo Budokan come migliore atleta in gara

Noemi Fulvi, oro sia nel kata che nel kumite, conquista il settimo Trofeo Budokan. La gara, giunta alla settima edizione, si è svolta a San Mauro Pascoli domenica sotto l’organizzazione dei maestri Andrea Silenzi e Daniele Arcangeli e con il patrocinio del Comune di San Mauro Pascoli. Hanno partecipato 130 bambini da cintura bianca a blu di età compresa fra i 7 e 16 anni, 30 arbitri e 12 presidenti di giuria, tutti allievi e genitori della scuola Budokan.

La gara, suddivisa in tre gruppi, è partita con le cinture bianche che si sono sfidate nella prova di kata. In questa prima fase è stato Samuele Zannoni, ad aggiudicarsi il Trofeo come migliore atleta cintura bianca. Oro nelle rispettive poule per: Samuele Zannoni, Linda Mazzanti, Liam Pari, Filippo Bucci e Francesco Boga. Nel secondo gruppo in gara è Joel Luli a vincere il trofeo come migliore cintura gialla. Medaglie d’oro per Riccardo Domeniconi, Linda Ricci, Joel Luli e Yana Kobryn.

Nella fase finale di gara, nel gruppo dei più esperti cinture arancio e blu, la gara prende ritmo grazie alle prove di kata e di kumite libero. A conquistare il gradino più alto del podio sono stati nel kata Diego Russo, Gaia Antonelli, Aurora Maniero, Noemi Fulvi e Noemi Antonelli e nel kumite Emanuele Mizzoni, Lorenzo Ceccarelli, Tommaso Casadei, Federico Savioli, Battistini Asia e Noemi Fulvi. Grazie all’oro conquistato sia nella specialità di kata che di kumite, quest’anno è Noemi Fulvi, cintura verde, ad aggiudicarsi il Trofeo Budokan come migliore atleta in gara.

La selezione del migliore atleta, oltre alle abilità tecniche dimostrate con il doppio primo posto, ha premiato anche il comportamento in gara nel rispettare arbitri e avversari e nel lavorare in squadra dimostrandosi disponibili verso i compagni in difficoltà. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Karate, Noemi Fulvi vince il settimo Trofeo Budokan

CesenaToday è in caricamento