rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
Rugby

Il Romagna RFC non trova punti contro il Rugby Paese

Il punto di bonus difensivo sfugge per un soffio ai galletti, che proprio nel finale incassano una meta trasformata che consente ai veneti di chiudere al di sopra del break dei 7 punti

Il Romagna RFC non trova punti nella partita sul campo del Rugby Paese, che ha la meglio per 18-10: il punto di bonus difensivo sfugge per un soffio ai galletti, che proprio nel finale incassano una meta trasformata che consente ai veneti di chiudere al di sopra del break dei 7 punti. La partita si apre in salita per i romagnoli, dato che al 2’ i padroni di casa si affidano a un calcio di punizione che consegna loro i primi punti della giornata e all’8’ mettono a segno una meta che li porta avanti per 8-0.

La seconda metà del parziale è tutta a favore del Romagna, che conquista una serie di calci di punizione con i quali prova a mettere nel cassetto punti, affidandosi al piede di Giannuli, che però centra i pali solo in una occasione, spostando così il parziale sull’8-3. L’equilibrio non si sposta ulteriormente, nonostante i due gialli che nel finale del primo tempo lasciano in momentanea inferiorità numerica prima i galletti e poi i padroni di casa.

Anche nel secondo tempo le squadre si affidano ai calci piazzati per smuovere il tabellino: all’8’ l’occasione è del Romagna, ma il calcio di Giannuli non va a bersaglio, mentre al 17’ il piede di Sartori consegna al paese altri tre punti. La reazione del Romagna all’allungo degli avversari non si fa attendere, infatti, dopo un paio di minuti arriva una meta preziosa, segnata da Vincic e trasformata da Giannuli, che riapre i giochi riportando i galletti sotto per 11-10.

Il finale è amaro per i galletti che, rimasti di nuovo in 14 per il giallo a Donati, quasi allo scadere concedono al Paese di andare di nuovo in meta e con il calcio di trasformazione ben eseguito da Sartori vedono sfumare anche il punto di bonus difensivo. Il Romagna resta dunque fermo a 4 punti in fondo alla classifica: i galletti sono ora attesi da un doppio appuntamento casalingo nelle prossime due settimane, con Tarvisium e Casale, due occasioni importanti in cui trovare il riscatto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Romagna RFC non trova punti contro il Rugby Paese

CesenaToday è in caricamento