Altro

"Il più veloce di Cesena": ecco i vincitori della gara di velocità dedicata ai ragazzi delle scuole medie

“L’entusiasmo dei ragazzi è stato contagioso - ha commentato Barbara Valdifiori - si sono sfidati cercando di dare sempre il massimo fino all’ultimo metro facendoci vivere un bellissimo pomeriggio di sport"

Sono stati circa 70 i giovanissimi emuli di Marcel Jacobs che sabato scorso in Piazza della Libertà sono andati sui blocchi de “Il più veloce di Cesena”, la gara di velocità, riservata ai ragazzi di prima, seconda e terza media organizzata dall’Atletica Endas Cesena nell’ambito della “Notturna di San Giovanni”.

Dalle 17 alle 19 le sfide sui 30 metri della minipista azzurra appositamente posata in piazza si sono susseguite senza sosta fino alla proclamazione dei vincitori che sono stati Chiara Giorgini (4.62) e Felix Felix (4.24) per la prima media, Fatoumata Toure (4.28) e Tommy Buzzoni Corrente (3.90) per la seconda e Virginia Mangani (4.19) e Nicolas Brasov (4.03) per la terza classe.

“L’entusiasmo dei ragazzi è stato contagioso - ha commentato Barbara Valdifiori presidente endassina - si sono sfidati cercando di dare sempre il massimo fino all’ultimo metro facendoci vivere un bellissimo pomeriggio di sport. Con il loro esempio hanno coinvolto anche chi era in piazza per la Notturna e anche i semplici passanti che si sono fermati a osservare lo spettacolo. Vedere una pista di atletica in un luogo così insolito è stato appassionante per tutti. Vorrei ringraziare gli amici del Gruppo Podistico Endas Cesena che ci hanno dato l’opportunità di essere in piazza con loro in occasione del cinquantesimo anniversario della loro manifestazione.”

La pista, messa a disposizione dal Comitato Regionale di Fidal Emilia Romagna, è stata acquistata tempo fa su proposta dell'ex martellista azzurra Ester Balassini, attuale responsabile delle attività promozionali giovanili. Un ringraziamento speciale va a Baraghini Costruzioni che si è occupato della posa della minipista,  a Wellness Valley e a 2T Sport, sponsor tecnico del sodalizio cesenate, per il loro supporto nell’organizzazione..

Un'iniziativa che ha riscosso un grande successo e che verrà certamente riproposta nei prossimi anni: l’entusiasmo e la partecipazione dimostrati dai ragazzi presenti infatti confermano l'importanza di promuovere lo sport tra le nuove generazioni e di incentivare la pratica dell'atletica leggera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il più veloce di Cesena": ecco i vincitori della gara di velocità dedicata ai ragazzi delle scuole medie
CesenaToday è in caricamento