rotate-mobile
Altro San Mauro Pascoli

Il Giro della Torre è arrivato alla 43esima edizione, il Primo Maggio si rinnoverà la tradizione

Non si parla solo di una gara perché come sempre tutta la mattinata sarà dedicata alla corsa, coinvolgendo ogni fascia di età

Quando una gara raggiunge le 43 edizioni, significa che va oltre il puro aspetto sportivo, è diventata parte della comunità. E’ quanto successo a San Mauro Pascoli, dove lunedì 1 maggio la Festa del Lavoro si colorerà ancora una volta dei colori di maglie, pantaloncini, scarpette da corsa. Andrà in scena il Giro della Torre, classica del calendario romagnolo Fidal. 

Non si parla solo di una gara perché come sempre tutta la mattinata sarà dedicata alla corsa, coinvolgendo ogni fascia di età. Agonisti e amatori si schiereranno al via della prova principale sui 10,7 km, ma ci saranno anche le gare giovanili e la camminata ludico-motoria sui 5 e 10 chilometri. La prova principale scatterà alle ore 10:15 da Piazza Mazzini, per affrontare un percorso che si dispiega attraverso la città cara al Poeta, attraverso un circuito da ripetere tre volte. La non competitiva partirà alle 9:00, stesso orario per le gare giovanili.

Saranno premiati i primi 3 assoluti uomini e donne, ma sono previsti anche ben 90 premi di categoria. Gli Allievi correranno su due giri del circuito per un totale di 7,2 km. Il costo delle iscrizioni è di 13 euro da versare entro il giovedì antecedente la corsa, si potrà procedere anche sul posto con un aggravio di 3 euro. Nel corso degli anni la gara ha sempre avuto partecipanti di spicco, con numeri importanti di presenze nell’ordine delle centinaia. Lo scorso anno la vittoria è andata a Nicholas De Nicolò e Monica Seraghiti, manterranno il titolo il prossimo 1° Maggio?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Giro della Torre è arrivato alla 43esima edizione, il Primo Maggio si rinnoverà la tradizione

CesenaToday è in caricamento