rotate-mobile
Ginnastica

Ginnastica artistica, 33esimo meeting del Csi Cesena: trionfa Santarcangelo

Tante emozioni nell’affrontare le prove da parte delle giovani atlete, che si sono cimentate davanti al numeroso pubblico di genitori, parenti e amici

Si è tenuta domenica al PalaSGR di Santarcangelo la 33esima gara provinciale del Csi Cesena. Gremito il palazzetto di 145 atleti, divisi in due turni di gara. A giudicare gli atleti i giudici Cucchi Diego e Mancini Renzo (Volteggio e Minitrampolino Cat. A, B, C e D), Pasolini Tea (Trave Cat. A, B, C, e D e Corpo Libero Cat. A), Buda Chiara (Corpo Libero Cat. Asilo, B, C e D) e Rossi Alice (Percorso Cat. Pulcini, Asilo e Maschi). Al tavolo del conteggio e della preparazione delle classifiche Marika Monticelli, ex atleta del Csi Cesena. Presenti per l’organizzazione i dirigenti del Centro Sportivo Italiano di Cesena Mauro Armuzzi e Giovanni Boschi.

Anche quest’anno a trionfare è la squadra di Santarcangelo, arrivata prima nella classifica delle tre palestre, seguita da Bellaria al secondo posto e Poggio Torriana terza classificata. La classifica generale delle palestre, formata sommando i punti in base ai piazzamenti conquistati dagli allievi nelle singole categorie, è data dalla sommatoria dei punti assegnati ai primi sei piazzamenti con punteggio a scalare.

La classifica individuale vede salire sul podio per la categoria “Pulcini” (tre anni) prima Sofia D’Amico (Bellaria), seconda Ludovica  Valentini (Santarcangelo), terza Vittoria Maria (Santarcangelo); per la categoria “Maschi” Matteo Pozzuto(Santarcangelo), Gion Vicentini Giona (Santarcangelo), Leonardo Cinzi (Santarcangelo). A seguire la categoria “Asilo” prima Ludovica Pirini (Santarcangelo), seconda Martina Converso(Santarcangelo), terza Amelie Partini (Bellaria); per la categoria “A” (prima e seconda elementare) prima Nadia  Zanotti (Santarcangelo) davanti ad Aurora Ricci (Poggio Torriana), e Michelle Trezza (Santarcangelo).

Nella seconda parte di gara, riservata alle atlete più grandi, hanno conquistato le prime tre posizioni per la categoria “B” (terza, quarta e quinta elementare) prima Rebecca Valente (Santarcangelo), davanti a Giada Alessi (Poggio Torriana) e Ginevra Marceddu (Santarcangelo); per categoria “C” (Medie): prima Maria Fontana (Santarcangelo) davanti a Serena Sbrighi (Poggio Torriana) e Cecilia Ferraro (Santarcangelo). Ultima categoria delle ragazze delle superiori “D” prima Matilde Rossi (Santarcangelo) a precedere Giulia Campidelli(Poggio Torriana) e Caterina Cantelli (Poggio Torriana).

Tutti i partecipanti sono stati premiati con la medaglia ricordo della manifestazione, mentre sono state premiate con una coppa le allieve, che hanno conseguito il punteggio più alto nella singola disciplina del corpo libero, “A” Aurora Ricci (Poggio Torriana), “B” Rebecca Valente (Santarcangelo), “C” Maria Fontana (Santarcangelo), e “D” Giulia Campidelli  (Poggio Torriana).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica artistica, 33esimo meeting del Csi Cesena: trionfa Santarcangelo

CesenaToday è in caricamento