rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Ginnastica

Festa finale dei Centri Olimpia di ginnastica artistica del Csi Cesena

La coreografia finale ha coinvolto tutti i centri, con 150 ginnaste e ginnasti contemporaneamente sul parquet che si sono esibiti sulle note della colonna sonora del musical del 2006 “High School Musical”

Si è svolta domenica al PalaSgr di Santarcangelo di Romagna la manifestazione finale del Centro Olimpia Ginnastica Artistica del C.S.I Cesena. Tutti presenti i 150 allievi delle palestre di Poggio Torriana, Bellaria e Santarcangelo con al seguito genitori e parenti che hanno riempito il palazzetto. La serata ha visto alternarsi le esibizioni delle tre squadre con un filo conduttore “I Musical”. Ad aprire la serata è stata l’esibizione delle insegnanti Irene Santarini e Beatrice Baldazzi sul brano “El tango del Roxanne” del musical “Moulin Rouge!” del 2001. Seguite poi dalle evoluzioni delle ragazze dell’avanzato che hanno rappresentato il musical “Footloose”. A seguire la categoria Asilo della squadra di Bellaria che hanno rappresentato “Coco”, film della Disney del 2017.

Il gruppo dei più piccoli della squadra di Santarcangelo, categoria Asilo e prima e seconda elementare, sulle note di “Voglio diventar presto un re” e “Hakuna Matata” hanno presentato il musical più riprodotto a Broadway, “Il Re leone”. Le ginnaste di prima e seconda elementare della squadra di Bellaria hanno fatto tornare indietro nel tempo il pubblico presentato un esercizio sulle note di “I Wanna Dance With Somebody” della grande Whitney Houston. A seguire il gruppo di Cat. B di Santarcangelo, terza, quarta e quinta elementare che si è esibito sulla musica briosa del film “Mamma Mia”, il musical basato sulle canzoni degli Abba.

Tutta la squadra di Poggio Torriana ha entusiasmato il pubblico con un mix delle musiche del famosissimo musical “Grease”. Le ragazze delle elementari, medie e superiori della squadra di Bellaria, insieme agli insegnanti Elena Grossi e Alessandro Carichini, hanno portato in scena un esercizio dedicato al musical “Chicago” film del 2002 e “La La Land”, musical del 2016. Il gruppo delle medie della squadra di Santarcangelo ha rappresentato il famoso musical di “Flashdance” con il brano “Maniac” seguito del gruppo delle superiori di Bellaria che con il brano “What a Feeling” ha rappresentato lo stesso musical. Concludono le ragazze dell’avanzato che hanno proposto una coreografia dedicata alla famosa saga Disney “I Pirati dei Caraibi”.

La coreografia finale ha coinvolto tutti i centri, con 150 ginnaste e ginnasti contemporaneamente sul parquet che si sono esibiti sulle note della colonna sonora del musical del 2006 “High School Musical”. Un momento particolare è stato dedicato alle 12 ginnaste classificate per i Campionati Nazionali C.S.I. in programma del 5 all’11 giungo a Lignano Sabbiadoro (UD): Nadia Zanotti, Aurora Ricci, Giada Alessi, Rebecca Valente, Bianca Toccacieli, Rachele Bianchi, Maria Fontana, Matilde Rossi, Cantelli Caterina, Contucci Lisa, Giulia Campidelli e Ginevra Seccacini, che saranno accompagnati dagli insegnanti Beatrice Baldazzi, Irene Santarini, Elena Grossi, Alessandro Carichini, Adriana Palma e Giovanni Boschi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa finale dei Centri Olimpia di ginnastica artistica del Csi Cesena

CesenaToday è in caricamento