rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024
Danza / Cesenatico

Danza, riconoscimenti per i giovani allievi: pioggia di borse di studio per la Dance Dream

Dopo il 2° posto nella sezione “Gruppi Allievi” con “La Fabbrica di cioccolato” ed il podio nella categoria Assoli di Fiamma Marini, la giuria ha comunicato ufficialmente i vincitori delle borse di studio messe in palio alla fortezza Da Basso

Come da tradizione arrivano grandi notizie da Firenze per la Asd Dance Dream che, lo scorso 24 febbraio, ha preso parte alla 18ª edizione di “Danza in Fiera”, la più importante rassegna internazionale dedicata al mondo della Danza italiana. Dopo il 2° posto nella sezione “Gruppi Allievi” con “La Fabbrica di cioccolato” ed il podio nella categoria Assoli di Fiamma Marini, la giuria ha comunicato ufficialmente i vincitori delle borse di studio messe in palio alla fortezza Da Basso. E, come nelle precedenti edizioni, anche quest’anno la Dance Dream ha ottenuto un numero impressionante di riconoscimenti. 

Cominciamo con Annaluna Batani, uno dei talenti più promettenti della scuola di Cesenatico, che si è aggiudicata una borsa di studio da 2000 euro per il triennio “Professione Parma Musical”. Per lo stesso istituto, borsa di studio 100% alla Summer School per Fiamma Marini.  Le borse di studio dell’Accademia Internazionale del musical, consegnate da Enrico Sortino, hanno premiato sempre Annaluna Batani per un corso accademico professionale 40% e Davide Buda (corso accademico professionale 50%), a cui è andata anche la menzione speciale (con invito a partecipare al corso pre-accademico) della SDM. Invito a partecipare all’audizione da parte della Scuola del musical anche per Annaluna Batani. 

I riconoscimenti della scuola “Professione Danza Parma” (Sezione Musical), consegnati da Lucia Giuffrida, hanno premiato in particolare Davide Buda che si è aggiudicato una borsa di studio di 1000.00 euro per il corso professionale per danzatori (sezione musical), oltre alla borsa di studio 100% per la Summer School. Al bravissimo Davide anche l’invito al corso pre accademico della Scuola del Teatro Musicale di Milano. 

Sempre ad Annaluna Batani è andata invece la borsa di studio di 1500.00 € per l’accesso alla MTS (Musical! The School).  Una borsa di studio per “MTS Christmas LAB 2023” è andata a tutto il gruppo in gara della Dance Dream con una menzione speciale per Anita Buda, Ilaria Delvecchio, Davide Buda e Martina Giordani. 

Borsa di studio per il corso triennale accademico per attori del teatro musicale a Caterina Stifanelli, mentre a Federico Rossi è andata la borsa di studio per il corso triennale accademico per attori del Teatro musicale. 

Per la prestigiosa Accademia del Teatro Sistina di Roma da segnalare la borsa di studio al 50% per Anita Buda, oltre all’audizione per il corso estivo con Massimo Romeo Piparo, invito esteso a tutto il gruppo della Dance Dream. E a Roma andranno anche Fiamma Marini e Martina Giordani (per entrambe 50% per laboratorio più audizione per il centro estivo).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danza, riconoscimenti per i giovani allievi: pioggia di borse di studio per la Dance Dream

CesenaToday è in caricamento