rotate-mobile
Altro Cesenatico

"Danza in Fiera", pioggia di medaglie per la scuola di Cesenatico. Soddisfazioni di gruppo ed individuali

A Firenze per la scuola di Cesenatico un’inattesa vittoria nei “Gruppi coreografia” con il musical “Billy Elliot”. E sul piano individuale grandi soddisfazioni per Davide Buda, Annaluna Batani e Zaccaria Ceccarelli

Doveva essere una partecipazione per “onor di firma” e, invece - come da tradizione - anche la 17ª edizione di “Danza in Fiera”, la più importante rassegna internazionale dedicata al mondo della Danza, ha regalato alla Dance Dream di Cesenatico grandi soddisfazioni. 

Malgrado l’agguerrita concorrenza, infatti, alla fortezza Da Basso di Firenze - nel concorso “Gruppi coreografia”, i ragazzi di Ilaria Esposito hanno conquistato il primo posto con il musical “Billy Elliot”. Grande prestazione anche nella categoria “Gruppi junior” con il prestigioso terzo posto della coreografia “Moulin Rouge”. 

Tantissime le borse di studio conquistare dai ragazzi della Dance Dream, a riprova del grande livello tecnico generale raggiunto in questi anni dalla scuola. Per “Professione Danza Parma” (Lucia Giuffrida) borsa di studio al 100% alla scuola estiva di Danza e Musical per Davide Buda e Zaccaria Ceccarelli. Quest’ultimo è stato anche invitato a sostenere una seconda audizione per il corso di formazione per danzatori e performer. 

Per Davide Buda invece uno splendido bis con l’aggiudicazione di una borsa di studio al 100% per “Musica! The school” (Simone Nardini).  Per la Borsa di studio “Accademia il Sistina” grandi soddisfazioni per il Gruppo Energy con “Sei tu il Re - School of Rock”: tutti i componenti del gruppo sono stati infatti invitati a partecipare all’audizione con Massimo Romeo Piparo per l’Accademia Estiva 2022.

Nell’ambito della “Dreaming Academy” (Alessio Guerra), invece, borse di studio per Annaluna Batani (Triennio accademico 1000,00€) e per Davide Buda (Summer musical London 50%).

E ancora, nell’ambito di “The Joffrey Ballet School” (Mark Burrell) sempre Davide Buda ha vinto una borsa di studio al 50% per una settimana negli Stati Uniti al Musical theater summer intensive. Per la Sdm La Scuola del Musical invito all’audizione finale (Alice Mistroni) per Annaluna Batani. 

Per la Scuola del Teatro Musicale (Davide Ienco) borse di studio per Caterina Stifanelli (25% pre accademico), per Zaccaria Ceccarelli (50% pre accademico) e per Davide Buda (100% pre accademico). 

Per la Musical Times Academy (Denny Lanza) altre borse di studio per Annaluna Batani (50%) e Davide Buda (30%). Infine, per l’Accademia Internazionale del Musical (Enrico Sortino) un’altra borsa di studio al 30% per Annaluna Batani. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Danza in Fiera", pioggia di medaglie per la scuola di Cesenatico. Soddisfazioni di gruppo ed individuali

CesenaToday è in caricamento