rotate-mobile
Altro

Cesena pronta ad accogliere 300 atleti da tutta Italia, è la sede scelta per i campionati italiani di Beach tennis

I Campionati Italiani di Beach Tennis 2023 si disputeranno nella sede del centro sportivo Kick Off in via Osoppo a Cesena

Cesena sempre più Sport city. I Campionati Italiani di Beach Tennis 2023 si disputeranno nel centro sportivo Kick Off (via Osoppo, 111) gestito dall’Asd Centro Romagna Beach. Ad annunciarlo è il Consiglio Federale della Fit che per l’anno corrente ha stabilito la location che accoglierà l’importante manifestazione nazionale premiando il lavoro svolto dall’associazione cesenate che conta 150 tesserati agonistici e oltre 300 amatori. Da mercoledì 15 a domenica 19 febbraio dunque la città malatestiana ospiterà i Campionati Nazionali Assoluti Indoor di Beach Tennis per le categorie doppio maschile, doppio femminile, doppio misto, singolo femminile e singolo maschile. L’evento, patrocinato dal Comune di Cesena, si concluderà con la cerimonia delle premiazioni.

Castorri e Lattuca

L’organizzazione dei Campionati è stata affidata all’Asd Centro Romagna Beach,  che svolge attività sportiva nell’ambito del Beach Tennis, sport che progressivamente attrae sempre più amatori ed appassionati. “Pur avendo una spiccata vocazione sportiva alimentata dai cesenati stessi che praticano sport a tutte le età – commenta l’Assessore allo Sport Christian Castorri – la nostra città continua ad attrarre grandi eventi sportivi nazionali che richiamano atleti e appassionati da tutta Italia. Un risultato raggiunto grazie all’intenso lavoro svolto nel corso di questi anni a favore dell’impiantistica sportiva cittadina e alla cooperazione con le società presenti sul territorio. Come già sottolineato in occasione dell’avvio dei lavori al centro Kick Off, gli impianti sportivi cittadini, per le loro caratteristiche di polivalenza e la stretta connessione con il territorio, sono l’effettivo terreno di promozione e valorizzazione della prativa sportiva per tutti, nonché il banco di prova per l’associazionismo sportivo, per le sue capacità organizzative e di creazione di relazioni e forme di collaborazione con altri soggetti del territorio. Il centro sportivo di Via Osoppo, a Villachiaviche, è ora pronto ad accogliere questa importante manifestazione che regalerà a Cesena giorni di festa all’insegna dello sport di alta qualità inteso come un valore comune”.

“La Federazione Italiana Tennis, Padel e Beach tennis – commenta Matteo Baldini dell’Asd Centro Romagna Beach – annualmente assegna ai circoli sportivi più virtuosi e che presentano standard qualitativi elevati i Campionati italiani assoluti, che riguardano le categorie di singolo, doppio, misto, doppio maschile e femminile, e under junior. Nel corso dei Campionati accoglieremo circa 300 atleti provenienti da tutta Italia. Siamo felici di poter ospitare una manifestazione di questo calibro che darà al nostro Centro e alla città di Cesena grande visibilità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena pronta ad accogliere 300 atleti da tutta Italia, è la sede scelta per i campionati italiani di Beach tennis

CesenaToday è in caricamento