rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Altro

Campionato Uisp di Rugby, i Saviors Cesena travolgono i Cinghiali del Setta

Le squadre romagnole del campionato UISP di Rugby sono risultate entrambe vincenti, con i Saviors Cesena che travolgono i Cinghiali del Setta per 104 a 0

Le squadre romagnole del campionato UISP di Rugby sono risultate entrambe vincenti, con i Saviors Cesena che travolgono i Cinghiali del Setta per 104 a 0 ed i Gurka Rimini che regolano i Torelli Sudati di Padova per 34 a 14.

L’incontro disputato a Mulino 100 ha visto un divario talmente netto fra le squadre in campo che la fase combattuta è giusto durata i primi dieci minuti. Dopo è stato un continuo assalto alla meta bolognese, difesa con orgoglio ma sempre meno lucidamente; il primo tempo si è chiuso sul 47-0 mentre nella ripresa si sono superate le tre cifre. I Saviors sono apparsi compatti e sempre in spinta, ora più che mai lanciati verso la ricerca delle finali. Per i Cinghiali poco spazio di manovra, volonterosi e mai remissivi ma in una condizione di inferiorità difficile da mutare.

A Rimini buona prova dei Gurka che in un incontro molto avvincente regolano i veneti Torelli Sudati con un valido 34 a 14. Il primo tempo determina l’incontro, con i Gurka subito a premere in modo deciso per staccare gli avversari; alla fine del primo tempo tre mete, due trasformazioni ed un calcio di punizione fissano il vantaggio di 22 a 7 da amministrare nella ripresa. Nella seconda frazione più equilibrio ma sempre Gurka in attacco, per scoraggiare eventuali riprese dei veneti. Un incontro ben gestito sia come tattica che come agonismo. Al prossimo turno ci sarà l’incontro fra Gurka e Saviors, a questo punto spettacolo garantito. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato Uisp di Rugby, i Saviors Cesena travolgono i Cinghiali del Setta

CesenaToday è in caricamento