rotate-mobile
Altro

Campionato interforze di beach volley, Cesena rappresentata dall'agente della Polizia locale Luca Venturini

Al campionato partecipa tutto il personale militare, uomini e donne, appartenenti alle Forze Armate, alla Guardia di Finanza e a Corpi Armati e non dello Stato, in possesso di certificato medico per il Beach Volley

Lo Stato Maggiore della Difesa in collaborazione con le Polisportive Giovanili Salesiane d’Italia, da giovedì 7 a sabato 9 luglio a Marina di Vasto organizza il Campionato Italiano Interforze di Beach Volley riservato al personale delle Forze Armate, della Guardia di Finanza e dei Corpi Armati e non dello Stato. Anche Cesena sarà ben rappresentata dall’Agente della Polizia Locale Luca Venturini, schiacciatore opposto del Volley Club Cesena di serie B e più volte campione di questa disciplina sportiva. Sono tre i tornei previsti nel corso della competizione partecipata dalle 32 coppie di atleti: 2x2 maschile, 2x2 femminile e 2x2 misto. 

Al campionato infatti partecipa tutto il personale militare, uomini e donne, appartenenti alle Forze Armate, alla Guardia di Finanza e a Corpi Armati e non dello Stato, in possesso di certificato medico per il Beach Volley. Alle prime tre coppie di ogni torneo verrà assegnata la medaglia dello Stato Maggiore della Difesa. Alla prima classificata di ogni torneo sarà attribuito invece il titolo di campione nazionale interforze 2022. 

L’agente Luca Venturini scenderà in campo con un collega di Montesilvano (Pescara) Giovanni Mandara. “A nome della città e dell’Amministrazione comunale di Cesena – commenta l’Assessore alla Polizia Locale Luca Ferrini – auguriamo all’agente Venturini, che in più occasioni negli ultimi anni si è distinto a livello nazionale nell’ambito sportivo rappresentando al meglio il nostro Comando di Polizia Locale, di tornare a casa vittorioso e di godersi a pieno questa nuova esperienza nazionale che vedrà la partecipazione di atleti arrivati da tutta Italia. Si tratta di un appuntamento importante che precede il campionato europeo di Beach Volley, che si disputerà nel 2023. Anche per questo seguiremo con attenzione e vicinanza le diverse tappe del torneo fino alle semifinali e alle finali previste per sabato 9 luglio”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato interforze di beach volley, Cesena rappresentata dall'agente della Polizia locale Luca Venturini

CesenaToday è in caricamento