rotate-mobile
Altro

Calcio a 5, la squadra di Aversa si ritira dal campionato: un turno di riposo per la Futsal Cesena. C'è anche il -3

Le gare già giocate contro l’A.P. C5 non verranno prese in considerazione ai fini della classifica, per cui i bianconeri otterranno un -3 in classifica avendo vinto all'andata

L’A.P. C5 ha comunicato alla divisione il proprio ritiro dal campionato, per cui la Futsal Cesena osserverà un turno di riposo. 

La mazzata di sabato scorso contro la capolista Ecocity Futsal Genzano era preventivabile data l’incredibile profondità e forza della rosa romana. Basti pensare che l’Ecocity è reduce da quindici vittorie consecutive e che l’unica sconfitta risale al girone d’andata, quando proprio la squadra allenata da Osimani riuscì a imporsi per 5-2 al termine di una gara pressoché perfetta. Archiviata la sconfitta in terra laziale, i bianconeri sarebbero dovuti tornare al Mini Palazzetto (ore 17) dopo due trasferte consecutive per sfidare l’A.P. C5. Il problema è che la squadra di Aversa ha comunicato alla divisione il proprio ritiro dal campionato. In virtù di questa decisione, la società è stata esclusa dal girone B di Serie A2.

A fronte di questa inaspettata scelta, tutte le squadre che avrebbero dovuto affrontare l’A.P. C5 nel girone di ritorno osserveranno un turno di riposo. Ancor più rilevante invece è la scelta relativa ai risultati già maturati: le gare già giocate contro l’A.P. C5 non verranno prese in considerazione ai fini della classifica, per cui i bianconeri otterranno un -3 in classifica dovuto alla vittoria ottenuta un girone fa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, la squadra di Aversa si ritira dal campionato: un turno di riposo per la Futsal Cesena. C'è anche il -3

CesenaToday è in caricamento