rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Altro

Calcio a 5, la Futsal Cesena ritrova il sorriso e chiude il 2022 con una vittoria 4-1 all'Italpol

Immediatamente accantonata la prima sconfitta stagionale, la Futsal Cesena saluta il proprio pubblico e archivia il 2022 con una rotonda vittoria ai danni dell’Italpol

Immediatamente accantonata la prima sconfitta stagionale, la Futsal Cesena saluta il proprio pubblico e archivia il 2022 con una rotonda vittoria ai danni dell’Italpol. Il 4-1 maturato è frutto di una prestazione corale da parte della squadra allenata da Osimani, che ha sofferto nel finale gli ospiti quando hanno utilizzato il portiere di movimento ma che è riuscita a controllare e a condurre il risultato in porto, cementando dunque la terza posizione a 32 punti e la partecipazione ai preliminari di Coppa Italia. Il primo tempo è stato molto equilibrato fino all’assolo di Jamicic al 10′, che dalla fascia sinistra ha fatto partire una conclusione potente che Gardelli ha corretto in rete a pochi passi dalla porta difesa da Basile.

L’Italpol ha subito il colpo e due minuti più tardi lo stesso Re Leone ha trovato nuovamente la via del gol, questa volta sfruttando la corta respinta dell’estremo difensore ospite sul tiro di Pires. Al 14′ i romani hanno avuto due limpide occasioni da gol sventate magistralmente da uno strepitoso Montalti e al 19′ è stato Hassane a segnare dalla distanza, complice una lettura errata da parte di Basile. Nella ripresa l’Italpol è partita forte cogliendo la traversa con Garcia e dal 5′ ha giocato la carta del portiere volante, che però non ha pagato poiché al 10′ Badahi ha recuperato palla e segnato da centrocampo. A quel punto la pressione ospite si è fatta via via sempre più sostenuta fino al gol della bandiera firmato da Di Eugenio. Nel finale Montalti ha abbassato la saracinesca sventando diverse occasioni per la formazione ospite e certificando l’ultima vittoria di questa fantastica annata sportiva per la Futsal Cesena. A fine gara Igor Vignoli è stato insignito del premio “Romagna Iniziative – Futsal Top Master” nato dalla collaborazione tra Futsal Cesena e Romagna Iniziative. Tale premio verrà assegnato annualmente a un personaggio (giocatore, allenatore, dirigente…) che nel corso della sua carriera si sia distinto, nel mondo del Futsal, per professionalità, lealtà e correttezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, la Futsal Cesena ritrova il sorriso e chiude il 2022 con una vittoria 4-1 all'Italpol

CesenaToday è in caricamento