rotate-mobile
Altro Savignano sul Rubicone

Boxe, Signani ancora sul tetto d'Europa a 42 anni: lo spagnolo Diaz deve arrendersi al "giaguaro"

Il pugile savignanese è ancora campione d'Europa dei pesi medi, a 42 anni ha battuto ai punti lo spagnolo Ruben Diaz

Il "giaguaro" Matteo Signani si conferma sul tetto d'Europa dei pesi medi del pugilato. Il pugile savignanese è ancora campione europeo a 42 anni dopo aver battuto ai punti lo spagnolo Ruben Diaz, dopo un match non bellissimo, ma combattuto ed equilibrato.

La Boxing Night è tornata a Roma, sul ring del Pala Lottomattica nel quartiere Eur, "Il Giaguaro" Matteo Signani, 42 anni, campione europeo EBU dei pesi medi, ha difeso e mantenuto per la seconda volta la sua cintura, battendo lo spagnolo Ruben Diaz, "El Destructor", 41 anni, probabilmente all'ultimo match in carriera. 

Il pugile savignanese si tiene stretto il titolo europeo conquistato a 40 anni nella Trento Boxing night contro l’armeno naturalizzato olandese Gevorg Khatchikian. Era l’ottobre del 2019, un titolo già difeso una volta in Francia contro Maxime Beaussire l’anno scorso.

Quello romano è stato un match che si è snodato su 12 riprese con i due pugili che si sono in una prima fase studiati, poi sono inziate le prime schermaglie in un match combattuto dai ritmi non alti. Un confronto molto equilibrato tra i due pugili 40enni che spesso hanno peccato di precisione, sul ring una sorta di partita a scacchi in cui ha regnato l'incertezza fino all'ultimo round. "Diaz è stato un osso duro, ma sono stato più forte. Mi sento più forte di 10-15 anni fa", ha detto il Giaguaro dopo la vittoria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe, Signani ancora sul tetto d'Europa a 42 anni: lo spagnolo Diaz deve arrendersi al "giaguaro"

CesenaToday è in caricamento