rotate-mobile
Beach volley

Beach volley, Gianluca Casadei e Marco Caminati sul gradino più alto del podio a Bagnolo San Vito

I due romagnoli hanno avuto la meglio in finale per 2-0 (15-13, 15-12) su Tascone - Siedykh in un match di giocate spettacolari

Livello pazzesco nella quinta del Bper Banca Aibvc Winter Tour, in programma questo fine settimana a Bagnolo San Vito (Mantova) con il promoter La Casa del Beach. Al Beach Stadium è andata in scena una due giorni di grandissimo livello. Ben 32 le coppie sono scese in campo tra settore maschile e femminile. Tra gli uomini a conquistare il gradino più alto del podio è stata la coppia composta da Gianluca Casadei e Marco Caminati, due beacher di indiscutibile livello nazionale, protagonisti da anni delle scena italiana con numerosi successi anche in campo internazionale. I due romagnoli hanno avuto la meglio in finale per 2-0 (15-13, 15-12) su Tascone - Siedykh in un match di giocate spettacolari.

Al terzo posto si è piazzata il tandem composto da Vecchioni-Bartolini che nell’ultimo match ha sconfitto per 2-1 (15-10, 12-15, 15-12) De Luca-Marini. Da notare la presenza del 54enne Nicola Grigolo, l’atleta più longevo italiano con oltre 600 tornei sulle gambe, primo italiano a partecipare a un’Olimpiade. È giunto al quinto posto assieme ad Andrea Lupo. In campo femminile la storia si ripete con il successo andato a Nicol Bertozzi e Martina Foresti che in finale hanno sconfitto per 2-0 (15-12, 15-11) le romane Arrigo-Frasca. Percorso netto delle due romagnole che si aggiudicano l’ennesima competizione invernale. Terza piazza per Belliero Piccinin - Derton vincitrici per 2-0 (15-10, 16-14) su Luca-Eaco. Il 30 aprile e 1 maggio appuntamento allo stabilimento “Lido” di Fregene per la sesta e ultima tappa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beach volley, Gianluca Casadei e Marco Caminati sul gradino più alto del podio a Bagnolo San Vito

CesenaToday è in caricamento