rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Altro

Beach tennis, premiati i giovanissimi campioni cesenati Alex Agirelli, Riccardo ed Edoardo Ponti

Il sindaco Enzo Lattuca e l’assessore allo Sport Christian Castorri li hanno incontrati per congratularsi e consegnare loro il gagliardetto della città di Cesena

Lo scorso marzo a Forlimpopoli si sono disputati i Campionati Italiani under 12 di beach tennis. In quella occasione i giovanissimi atleti cesenati Alex Agirelli e Riccardo Ponti si sono aggiudicati lo scudetto e il titolo di Campione Italiano di doppio under 12 per il 2021. Il sindaco Enzo Lattuca e l’assessore allo Sport Christian Castorri li hanno incontrati per congratularsi e consegnare loro il gagliardetto della città di Cesena.

Alex Agirelli milita nella società sportiva Crb di Cesena, Riccardo Ponti invece è un atleta in forza al Dock di Ferrara. I due cesenati, dopo i campionati italiani indoor (Forlimpopoli) e outdoor (Viareggio) hanno partecipato anche ai campionati mondiali svoltisi a Terracina dal 9 al 19 settembre 2021 conquistando comunque un ottimo risultato. A questo torneo ha partecipato anche Edoardo Ponti, fratello di Riccardo, che si è aggiudicato la medaglia di bronzo per la categoria under 18.

"Siamo davvero orgogliosi - commentano Lattuca e Castorri - di questi importanti risultati sportivi nazionali e mondiali raggiunti da atleti giovanissimi cesenati che con grinta e assoluta passione hanno intrapreso, ormai da anni, un percorso molto importante. Alex, Riccardo ed Edoardo sono la dimostrazione che lo sport è un ottimo alleato per la crescita e lo sviluppo dei nostri giovani. Rispettivamente a 12 e 18 anni hanno ben presente i valori di questa disciplina: sana competizione, impegno costante e gioco di squadra. Auguriamo loro una florida carriera con sempre più ambiziosi traguardi che certamente daranno lustro anche alla nostra città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beach tennis, premiati i giovanissimi campioni cesenati Alex Agirelli, Riccardo ed Edoardo Ponti

CesenaToday è in caricamento