rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Altro

Baseball, prima del Memorial Tonelli un torneo a Macerata per gli Elephast Cesena

Domenica 26 marzo prima uscita stagionale a Macerata nel primo Torneo Amatoriale FastPitch organizzato sul campo dei Macerata Angels

Un gioco di parole e l'aggiunta di una “t” finale per “creare” una squadra mischiando le carte. Ragazzi giovani nel cui animo si è instaurato il gioco del baseball e gente un po’ più anziana, che non molla il guantone e il desiderio di stare insieme su un diamante: questa l’alchimia degli Elephast. Come sarebbe gergo americano, la franchigia Cesena ha raggruppato i migliori prospetti cesenati negli Elephast per partecipare ai tornei amatoriali in giro per l’Italia. Ne fanno parte ex-giovanili come i fratelli Romboli, Samuele e Tommaso, uniti al cugino Riky Riccardo, Tommaso Bellettini, figlio d’arte del precursore del batti e corri cesenate, Ferreira Lixfer Italiano DOC ma con sangue caliente, Albi Alberto Biasini utility del gruppo e il “lanciatore” Luca Francia. Poi la schiera dei "non più rookie”: Berti Ciaccio Giacomo (la sicurezza all’esterno centro), Angelo Angel Antimi, Mario Marcello Paganelli, e Simone Simo Proli, che tengono a bada la masnada dei giovani. Effettivamente “tengono a bada”,  perché questo sport si gioca tanto sul diamante ma altrettanto in panchina dove il clima deve rimanere concentrato per lungo tempo. Il tutto sotto lo sprone di Ilaria Marchini, giocatrice di alto livello di softball e Simone Coperchio, presidente della società cesenate.

Domenica 26 marzo prima uscita stagionale a Macerata nel primo Torneo Amatoriale FastPitch organizzato sul campo dei Macerata Angels. Sarà la prova definitiva per la squadra cesenate che  la settimana successiva difenderà i colori bianco nero  sul diamante di casa per il l’annuale Memorial Tonelli. Per onor di cronaca il battesimo del fuoco è stato l’ottobre scorso a in casa degli amici Lizards Perugia, dove i ragazzi cesenati han faticato un pochino a trovare l'affiatamento necessario, ma poi si sono portati a casa il trofeo.  Il clima amatoriale è entusiasmante anche nel contorno degli eventi che si prolunga nel serale con cene e momenti conviviali dove giocatori, lasciano da parte l’agonismo del campo, condividendo un buon boccale di birra chiacchierando delle partite giocate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baseball, prima del Memorial Tonelli un torneo a Macerata per gli Elephast Cesena

CesenaToday è in caricamento