rotate-mobile
Rugby

Allo Stadio del Rugby di Cesena sarà "Una domenica con i baffi"

La giornata allo Stadio del Rugby di Cesena inizierà alle 12.30 con la partita del Campionato Under 19 tra Romagna RFC e Rugby Carpi

Domenica il Romagna RFC riceve il Rugby Casale per l’ottava giornata di campionato. Dopo la prova di domenica scorsa con il Tarvisium è dunque la volta di un altro appuntamento casalingo con un’altra squadra di Treviso, reduce dal “colpaccio” sul Valsugana, un risultato prezioso per. i trevigiani per tenersi a distanza dalla zona bassa della classifica. Anche per il Romagna l’ultimo turno ha permesso un salto in avanti in graduatoria, dato che i due punti di bonus incassati con il Tarvisium hanno permesso ai galletti di guadagnare terreno e portarsi a più uno dal Badia. Guardando alle prove delle ultime settimane e la crescita mostrata dalla squadra, resta il rammarico per non aver raccolto qualche punto in più: c’è voglia quindi di dare continuità e consolidare questo percorso sia a livello di prestazioni che nei risultati, a partire da questo confronto con il Casale, un’occasione da sfruttare al meglio in cui contare anche sull’importante fattore campo.

La giornata allo Stadio del Rugby di Cesena inizierà alle 12.30 con la partita del Campionato Under 19 tra Romagna RFC e Rugby Carpi. Ma oltre al rugby quella di domani sarà una giornata dedicata alla solidarietà e in particolare all’Istituto Oncologico Romagnolo. Anche quest’anno infatti è in corso il “Movember Romagnolo”, campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi attraverso cui il Romagna RFC sostiene l’Istituto Oncologico Romagnolo e le sue attività sul territorio. Un progetto che il Romagna RFC porta avanti fin dal 2013 e che, anno dopo anno, si è articolato in diverse iniziative: il comune denominatore sono i baffi – veri o finti – sfoggiati per testimoniare la propria partecipazione a questa versione romagnola di un movimento mondiale, quale è Movember, che nasce proprio per porre l’attenzione sulle patologie legate alla salute maschile, spesso troppo trascurate.

E così in concomitanza con questo doppio appuntamento con le squadre del Romagna RFC, lo Stadio del Rugby di Cesena sarà il teatro di una “Domenica con i baffi”. Simbolo di questa giornata saranno le “T-shirt con i baffi”, iniziativa nata dalla collaborazione con Macron. Grazie al sostegno del Macron Sports Hub di Forlì-Faenza sono state infatti realizzate delle speciali t-shirt del Movember Romagnolo, che sarà possibile acquistare domani allo Stadio e il cui ricavato sarà interamente devoluto all’Istituto Oncologico Romagnolo. Si potrà sostenere lo Ior anche con una donazione nell’apposito punto informativo allestito dai volontari della sede di Cesena, oppure partecipando all’asta dei baffi organizzata dai giocatori del Romagna RFC che animerà il Terzo Tempo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allo Stadio del Rugby di Cesena sarà "Una domenica con i baffi"

CesenaToday è in caricamento