rotate-mobile
Altro

Accademia della spada Rubicone: successo ai Campionati italiani Cadetti e Giovani a Genova

L'Accademia della spada Rubicone ha partecipato con successo ai Campionati italiani di spada, categorie Cadetti e Giovani, svoltasi a Genova dal 24 al 26 maggio

L'Accademia della spada Rubicone ha partecipato con successo ai Campionati italiani di spada, categorie Cadetti e Giovani, svoltasi a Genova dal 24 al 26 maggio 2024. Questo evento rappresenta una tappa importante per gli atleti schermidori perché raduna solo i migliori Under 17 e Under 20, previa qualificazione durante l’anno agonistico e l'Accademia della spada Rubicone ha dimostrato il suo valore con la presenza di ben quattro atleti.

Nella categoria Cadetti, due atleti dell'Accademia hanno brillato: Brando Foschini ha scalato la classifica fino alla 16° posizione, ottenendo un risultato notevole e consolidando la sua posizione;   Chiara Rossi si è piazzata alla 69° posizione dimostrando impegno e determinazione costanti.

La domenica successiva è stata la volta della categoria Giovani con altri due atleti dell'Accademia della spada Rubicone: Matteo Rossi si è piazzato al 15° posto, confermando la sua abilità e solidità tecnico- tattica nella scherma; Edoardo Dell’Accio ha raggiunto la 44° posizione dimostrando talento e costanza.

L'Accademia della spada Rubicone, neonata società schermistica, ha partecipato a quest’ultima importante competizione nazionale, chiudendo l'anno agonistico per le categorie Cadetti e Giovani con ben quattro atleti in gara, risultato questo che premia l’impegno e la dedizione dimostrata da tutti i suoi tesserati.  
La prossima sfida per l'Accademia della spada Rubicone sarà rappresentata dai Campionati italiani, categoria Assoluti di spada, che si terranno a Cagliari il prossimo 6 giugno.

In questa occasione, Edoardo Dell’Accio e Matteo Rossi, che hanno ottenuto il pass per questa competizione, cercheranno di ottenere risultati ancora più prestigiosi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accademia della spada Rubicone: successo ai Campionati italiani Cadetti e Giovani a Genova

CesenaToday è in caricamento