Altra prima in classifica all’assalto dell’inespugnato Carisport

8 Palla a due alle ore 18:00 di domenica 16 febbraio. Arbitrano Matteo Spinelli e Giorgio Silvestri, entrambi di Roma.

Altra prima in classifica all’assalto dell’inespugnato Carisport. Dopo Fabriano, è giunto infatti il momento di Cento, che tenterà di strappare i due punti da prima della classe ad una Cesena però decisamente arrabbiata dopo la sconfitta subita nel derby di domenica scorsa in terra manfreda. Una sconfitta che senza dubbio compatterà ulteriormente un ambiente che sa, carta d’identità alla mano, come volgere in positivo i momenti meno positivi. Certo, stiamo comunque parlando di una Cesena che ha collezionato 7 vittorie nelle ultime 10 partite e che viaggia a vele spiegate verso un playoff alto, da primi 4 posti, che garantisce il fattore campo in post season, ma qualcosina da aggiustare sul piano mentale alla voce “trasferte” indubbiamente c’è. Lavoro che non viene invece richiesto per i match casalinghi nei quali i Tigers sono soliti sfoggiare prestazioni in grado di annichilire gli avversari.

Senza se e senza ma, domenica contro Cento servono i 2 punti a Brkic e compagni che sono chiamati a fermare il cammino di una Tramec lanciata a +6 verso il ritorno in quella Serie A2 trovata e poi persa nel breve volgere di una stagione. L’assenza di Fallucca toglie 10,7 punti ai biancorossi che però possono contare sul migliore rimbalzista del campionato, l’esperto pivot classe 1982 che condisce 10,2 rimbalzi di media con 11,9 punti. Uomo da doppia doppia insomma, come Francesco Papa, che dopo due turni di riposo per un risentimento ad un piede patito dopo il big match contro Fabriano, sarà sicuramente voglioso di tornare sul parquet del Carisport per collezionare la sua ennesima doppia doppia di stagione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Top scorer di Cento è invece la guardia Ennio Leonzio. Classe 1994, l’esterno emiliano viaggia a 12,1 punti di media tirando con il 38% da 2 ed il 36% da 3. Altri uomini da doppia cifra per coach Mecacci son il play/guardia Yankiel Moreno e l’ala Alex Ranuzzi. All’andata, nonostante le difficoltà fisiche di Cesena, i bianconeri si arresero solamente nell’ultimo quarto, chiudendo in debito d’ossigeno e causa rotazioni limitatissime. Da valutare le condizioni di Scanzi e Planezio, in panchina nel secondo tempo di Faenza causa qualche problema fisico. Motivo in più per i presenti, per tutti presenti, in campo e fuori dal campo, per dare il 120% e urlare tutti insieme Forza Cesena!!! Palla a due alle ore 18:00 di domenica 16 febbraio. Arbitrano Matteo Spinelli e Giorgio Silvestri, entrambi di Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sensi e la fidanzata cesenate in tandem sul monopattino, la foto proibita su Instagram

  • Lavori completati, riapre il supermercato: 700 metri quadrati, darà lavoro a 19 persone

  • Il virus penetra in un'altra scuola superiore, tutta la classe in quarantena

  • Un altro caso di Covid in classe, positiva una bambina della scuola elementare

  • Col monopattino elettrico in autostrada, scusa incredibile del ragazzo

  • Coronavirus, nuovo caso a Bagno di Romagna: tamponi per i contatti stretti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento