rotate-mobile
Sport

Altetica, il saltatore in alto Marco Neri quarto ai Campionati Italiani

L’allievo del professor Faggi ha migliorato nello stesso tempo sia il proprio precedente personale di 1,88 metri, sia il settimo posto ottenuto in occasione dei Campionati Italiani all’aperto svoltisi a Cles nello scorso ottobre

La stagione indoor in pieno svolgimento continua a regalare soddisfazioni agli atleti cesenati. Ancona, Modena e Parma sono state le tappe che nello scorso fine settimana hanno visto presenti i ragazzi cresciuti nel vivaio endassino. Nell’appuntamento più prestigioso, quello dei Campionati Italiani under 18 in programma nel capoluogo marchigiano, ha brillato la stella del saltatore in alto Marco Neri che ha conquistato un ottimo quarto posto superando l’asticella posta alla quota di 1,90 metri.

L’allievo del professor Faggi ha migliorato nello stesso tempo sia il proprio precedente personale di 1,88 metri, sia il settimo posto ottenuto in occasione dei Campionati Italiani all’aperto svoltisi a Cles nello scorso ottobre. Un risultato che, anche alla luce che si tratta di un’atleta al primo anno di categoria, apre al cesenate interessanti prospettive per la stagione outdoor. Sembra definitivamente recuperato l’ostacolista Luca Casadei, tornato recentemente a calzare le chiodate dopo un lunghissimo stop di quasi due anni dovuto ad alcuni guai fisici.

Sabato sul rettilineo di Modena ha messo al collo il bronzo dei Campionati Regionali fermando il cronometro sul tempo di 8,46, tempo che ancora non lo soddisfa appieno ma che per Casadei, che da questa stagione veste la prestigiosa maglia della Fratellanza Modena, rappresenta la classica luce in fondo al tunnel. Un'inossidabile Valentina Morigi (pochi giorni fa ha spento 36 candeline) ha dimostrato di avere ancora la dinamite nelle caviglie conquistando il terzo posto nella gara per il titolo regionale del triplo. Sulla pedana del Palalottici di Parma la saltatrice cesenate in forza alla Self Montanari e Gruzza ha fatto una gara tutta in progressione culminata nell’ultimo balzo a 11,84 metri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altetica, il saltatore in alto Marco Neri quarto ai Campionati Italiani

CesenaToday è in caricamento