rotate-mobile
Sport

Tenersi in forma nei parchi della città, a Cesena il primo centro di allenamento itinerante

L’allenamento viene fatto in gruppo per promuovere la socializzazione e la motivazione reciproca con la possibilità di allenare 10 persone contemporaneamente

Una stazione di allenamento mobile, questo è il Trifit Truck, il primo centro di allenamento funzionale itinerante in Italia, attivo da questa settimana nei parchi della città per far allenare le persone In massima sicurezza, all’aperto, seguiti da trainer  professionisti.  

L’allenamento viene fatto in gruppo per promuovere la socializzazione e la motivazione reciproca con la possibilità di allenare 10 persone contemporaneamente. Ogni allievo ha il proprio materiale per allenarsi, la propria postazione e le attrezzature vengono sanificate al termine di ogni lezione. Inoltre, sono tracciati tutti i partecipanti attraverso un'app specifica. 

“Vogliamo riportare le persone ad allenarsi e a stare bene, offrendo una soluzione sana, sicura, che le porti all'aperto e le faccia sentire protette, in alternativa agli ambienti chiusi delle palestre". Questo l’intento di Emanuele Gollinucci, ideatore del metodo Trifit e del progetto. 

“Grazie all’appoggio di tutti i nostri allievi, delle nostre famiglie e delle aziende del  territorio siamo riusciti a realizzare in brevissimo tempo il Trifit Truck, che ora è operativo al Parco Ippodromo e ai Giardini Savelli e presto ci saranno altre bellissime novità - continua Emanuele - è stato un anno davvero difficile per il nostro settore e  se siamo ancora in piedi è solo grazie alla nostra perseveranza, alle idee innovative  e ai nostri allievi che non hanno mai mollato".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenersi in forma nei parchi della città, a Cesena il primo centro di allenamento itinerante

CesenaToday è in caricamento