rotate-mobile
Sport

L'ippodromo ha la sua reginetta: è Alissa Palumbo la nuova Lady Trotto

In pista i Gentlemen drivers, alcuni tra i migliori “puri” italiani sono giunti in Romagna per dare vita ad una bella serata fondata su un riuscito mix di elementi, tra i quali spiccano passione, agonismo, rivalità e cavalleresco spirito sportivo

Non solo cavalli protagonisti nel martedì sera dell'ippodromo di Cesena. Si è infatti svolta la finalissima del concorso di bellezza Lady Trotto 2015, che ha eletto la sua reginetta. Lo scettro passa così da Lucia Grosso ad Alissa Palumbo. A Danika Russo la fascia di "Lady Teleromagna"; a Giada Ramilli quella di "Lady Carlino"; ad Arianna Amorosa quella di "Lady Glamour Ice"; ad Emanuela Bandolo quella di "Lady Romagnola Profumi"; a Valentina Annunziata quella di "Lady Indiana Park"; a Nicole Fattori quella di "Lady Melobonito"; ed infine ad Enrica Evangelisti quella di "Lady Sensazioni Parrucchieri".

In pista i Gentlemen drivers, alcuni tra i migliori “puri” italiani sono giunti in Romagna per dare vita ad una bella serata fondata su un riuscito mix di elementi, tra i quali spiccano passione, agonismo, rivalità e cavalleresco spirito sportivo. Primo vincitore del convegno il giovane Filippo Rocca, abile nel condurre al traguardo la dotata ma bisbetica Tamure Roc, che in 1.15.2 ha salutato la compagnia dominando su Toscano Bieffe e Tempesta Mark, mentre alla seconda betting decisamente più omogeneo e affermazione per Solo D’Asolo, oggi nella versione griffata Filippo Monti che l’ha portato ad eccellere in 1.15.2 su Sweet N Sour e Santa Luzia. Alla terza, primo assunto del convegno per Matteo Zaccherini, capolista nazionale che ha pilotato con perizia e fiducia il siculo Powersim accompagnandolo alla considerevole media di 1.15.7, nei confronti di Raptorens Benal e Ontario Inn Ronco.

Arrivo a fruste balzate alla quarta corsa, primo dei due handicap programmati nel corso del convegno con Otello Zorzetto e Record Nord Fro a segno dopo percorso sfruttato con opportunismo in scia al generoso One Arrow Gar, solo terzo e battuto in “zona Cesarini” da Ornella Trio. Ottimo parziale nelle fasi iniziali della quinta corsa, un miglio per quattro anni che Filippo Monti e Sunrise Dancer hanno vinto in virtù di un’eccellente gestione tattica del driver e della rilevante caratura tecnica dell’allieva di Alessandro Gocciadoro. 1.15.0 il ragguaglio e podio anche per Salvador Trio e Stratocaster, leggi Canali e Zorzetto in sulky. Alla sesta, realizzazione della doppietta per Matteo Zaccherini, questa volta a bordo di un ritrovato Pericolo Muttley, lesto al via e preminente in 1.16.0 sul favorito Roby Nal e su Razzo Sem.

Trama tattica complessa e gran spettacolo nell’handicap deputato al ruolo di clou del martedì “Premio Giemme Forlì” posto come settima corsa; con un favorito dalla consistente quota in Nero De Gloria e parecchie alternative rappresentate dal toscano Ophi Graal, dal locale Osiride Ron e dall’estremo penalizzato Para No Verte Mas. Una gara che si è dimostrata movimentata e contraddistinta dai continui capovolgimenti che alla fine hanno visto prevalere la coppia favorita formata da Federico Rescio e Nero De Gloria su Ophi Graal e al terzo posto i trascurati Potter Jet e Zaccherini, quest’ultimo assurto al primo posto della classifica di tappa, leadership mantenuta sino al termine della serata. Alla ottava è stata la volta di Torres Dei Greppi e Nicola Del Rosso, preminenti su Terremoto Mark e Leonardo Vastano, i vincitori sono stati indubbiamente favoriti dall’inopinata rottura di Tenacia Roc e Filippo Rocca nelle fasi salienti dalla corsa.foto gruppo lady-2

gruppo lady-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ippodromo ha la sua reginetta: è Alissa Palumbo la nuova Lady Trotto

CesenaToday è in caricamento