rotate-mobile
Sport

Ligi ritrova mister Drago: "E' più maturo e preparato rispetto al Crotone"

Alessandro Ligi riabraccia mister Massimo Drago. Il neo difensore del Cesena è stato presentato dal presidente Giorgio Lugaresi

Alessandro Ligi riabraccia mister Massimo Drago. Il neo difensore del Cesena è stato presentato dal presidente Giorgio Lugaresi. "E' un calciatore cresciuto nel nostro settore giovanile - ricorda il numero uno del Cavalluccio -. Ricordo come se fosse ieri quando nel 2005, da presidente del settore giovanile, gli ho fatto sottoscrivere il suo primo contratto da professionista. A distanza di 10 anni ho ritrovato un ragazzo serio e maturo, sono certo che con la sua esperienza ci potrà essere di grande aiuto durante la stagione".

"Sono felicissimo di essere qui, è una piazza che conosco molto bene e un mister con cui ho già lavorato in passato - commenta Ligi -. Posso ritenermi doppiamente contento di poter far parte di questa squadra. Ho trovato una società molto ben organizzata e una squadra già affiatata, due componenti fondamentali per poter fare una bella stagione".

Il difensore ha poi parlato dell'allenatore: "L'ho ritrovato più maturo e rispetto ai tempi di Crotone mi pare anche più preparato". Parole al miele per la piazza: "Ho già giocato al Manuzzi da avversario e per me non ci sono dubbi. E' lo stadio più bello di tutta la serie B". Quindi il rapporto con i nuovi compagni: "Siamo un’ottima squadra costruita per fare un buon campionato, ma le concorrenti sono tante e agguerrite per cui dobbiamo pensare ad una partita alla volta. Abbiamo iniziato la stagione lavorando intensamente in ritiro e si è già creato un bel gruppo, direi che i presupposti per fare una bella stagione ci sono tutti".

DAI CAMPI - Trascorsi i tre giorni di riposo concessi al gruppo da mister Drago dopo il passaggio del turno nella Tim Cup ai danni della Ternana, i bianconeri sono tornati mercoledì pomeriggio a lavorare sul sintetico principale del C.S. “A. Rognoni” di Villa Silvia con il mirino puntato verso l’ultimo test amichevole prima dell’inizio del campionato 2016/2017 (partita contro il Siena in programma sabatoalle ore 18 al Manuzzi). Dopo un’iniziale attivazione muscolare, il gruppo è stato impegnato in una prolungata esercitazione di tecnica funzionale e una serie di partite a tema svolte ad alta intensità. La seduta pomeridiana si è conclusa con esercizi di corsa ad intermittenza alternata a corsa continua. Giovedì è previsto un solo allenamento mattutino a Villa Silvia con inizio alle ore 10. I

l difensore Romano Perticone è stato sottoposto a specifici accertamenti medici che hanno evidenziato uno stiramento del muscolo otturatore interno destro. Il calciatore ha già iniziato il percorso riabilitativo. Contemporaneamente al Centro Coordinamento Clubs Cesena continua incessante la vendita degli abbonamenti per la stagione agonistica 2016/2017. Mercoledì sono state sottoscritte 101 tessere che aggiunte alle 8.195 emesse fino a martedì, portano ad un totale di 8.296 abbonati bianconeri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ligi ritrova mister Drago: "E' più maturo e preparato rispetto al Crotone"

CesenaToday è in caricamento