rotate-mobile
Sport

Al via il 49esino Campionato di Calcio Dilettanti del Csi Cesena

Già pronti i gironi che grazie ai meccanismi di promozione e retrocessione si vengono a formare in base al valore agonistico delle squadre.

Partirà nel fine settimana che va dal 29 settembre al 2 ottobre il  49esimo Campionato di Calcio Dilettanti del Csi Cesena. Al via 41 formazioni provenienti dal comprensorio cesenate con qualche squadra dei Comitati del Csi di Rimini, Forlì e Ravenna. Già pronti i gironi che grazie ai meccanismi di promozione e retrocessione si vengono a formare in base al valore agonistico delle squadre.

La serie “Eccellenza” è composta da Refugium Corpolò, Budrio 1982 Gambettola, Mercatese 1931, Climagas Ponte Pietra, Pol. Sidermec F.lli Vitali, Pioppa di Cesena, Capannaguzzo, Pol. Cesuola, Pol. Boschetto e Montaletto. La vincente di questa categoria conquisterà lo scudetto C.S.I. 2017/2018 e accederà di diritto alla finale di Supercoppa che si disputerà all’Orogel Stadium “Dino Manuzzi” di Cesena. Alcune delle immediate inseguitrici andranno a formare un girone ad eliminazione diretta con le migliori squadre della serie “A” per determinare la squadra sfidante nella finalissima dello Stadio.

La serie “A” vede scendere in lizza per conquistarsi la promozione nella serie superiore o evitare la retrocessione in serie “B” le seguenti squadre: Asic Cannucceto, La Pieve CU29 Lattoneria, Real Bar Times Cervia, Pol. 2000 Cervia, Fiumicinese, Il Compito, Real Cesena, Valle ’86, Pol. Forza Vigne, Cella Ponte Giorgi e Pl. Ranchio.

La serie “B” è la categoria di partenza, le squadre vengono suddivise per territorialità in un girone della montagna e un girone del mare con le squadre della pianura a fare da completamento. In palio per le migliori formazioni c’è la promozione alla serie superiore e la possibilità di partecipare alla fase finale per la conquista della “Coppe delle Coppe” sempre in un tabellone con gare ad eliminazione diretta. Le prime due squadre disputeranno la finalissima all’Orogel Stadium di Cesena. Per i giocatori dilettanti poter calcare il campo teatro di tante gare di giocatori professionisti viene considerato un premio nel premio, è un traguardo molto ambito.

Le squadre del Girone “A” della serie “B” sono Atletico 88 Piavola, Mazapegul Brew-Pub, Pol. San Carlo, Il Circolo Sarsina, Predappio, La Forlivese, Bagno di romagna, Edilcasanova Montecastello, Club Juventinità, e San Cristoforo. Nel girone “B” ci sono Pol. Capanni, Pol. Sala, Pol. Boschetto, Villachiaviche 2015, Quartiere Cesare, Ideal Sport Bulgaria, Pol. Castilglionese, Iride Montaletto, San Marco e Pol. Forza Vigne..

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il 49esino Campionato di Calcio Dilettanti del Csi Cesena

CesenaToday è in caricamento