rotate-mobile
Sport

Al via "Cesena in Wellness": attesi 20mila sportivi sulla pista di atletica

Come per le passate edizioni oltre cento realtà sportive e circa duecento trainers sono presenti negli spazi della pista di atletica con l'obiettivo di diffondere la cultura del movimento

Ha preso il via la quinta edizione di “Cesena in Wellness 2018” che sostituisce, solo nel nome, le precedenti “Cesena in Fitness” organizzata dall'Associazione Time To Move, uno degli eventi inaugurali della “Settimana Europea dello Sport”, iniziativa promossa della Commissione Europea che dal 23 al 30 settembre incoraggerà stili di vita sani e attivi.

Cesena in wellness 2018

L'evento, a differenza dello scorso anno  che sviluppava le attività sportive in vari punti di Cesena, avrà un unico centro nella pista d'atletica in via Coppi, gestita dalla polisportiva Endas. L'ingresso è di un euro, gratuito entro i dodici anni, e il ricavato verrà donato alla Fondazione Romagna Solidale Onlus per il sostegno ai progetti sociali sul territorio romagnolo. Quest'anno l'evento riunisce non solo le attività di Cesena e circondario, ma raccoglie anche altri operatori della Romagna del movimento, dello sport, dell'esercizio fisico e dei sani stili di vita. Cesena in Wellness si propone come obiettivo quello di essere a tutti gli effetti l'evento sportivo della città di Cesena grazie al coinvolgimento di gran parte delle realtà sportive, wellness e fitness della città. "Una particolare attenzione è dedicata ai bambini - sottolinea il vicepresidente di Time to Move Antonello Virgona - in quanto questi non fanno il movimento che dovrebbero per la loro età. Molte attività dalla danza allo sport sono dedicate a loro facendogliele vivere come momento ludico, se poi un domani vorranno praticarle a livello agonistico ben vengano. Lo scorso anno oltre duemila di loro hanno partecipato alle attività proposte".

Come per le passate edizioni oltre cento realtà sportive e circa duecento trainers sono presenti negli spazi della pista di atletica con l'obiettivo di diffondere la cultura del movimento. Si prevedono ventimila visitatori, cinquecento corsi e attività di fitness & sport, duecento trainers e operatori, cento centri wellness, associazioni sportive, centri di fisioterapia, aziende e privati, tutto questo in oltre venticinque aree di Fitness & Sport.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via "Cesena in Wellness": attesi 20mila sportivi sulla pista di atletica

CesenaToday è in caricamento