rotate-mobile
Sport Cesenatico

Al Circolo Vela Cesenatico "assaggi" gratuiti per tutti, bambini e adulti

Una manifestazione che apre i cancelli a chiunque voglia cimentarsi per un giorno con l’attività velica 

Agosto ha preso il via e la stagione balneare assume finalmente la sua forma migliore. Il Circolo Vela Cesenatico ha deciso di offrire il suo contributo alla stagione turistica organizzando E-Vento, una manifestazione che apre i cancelli a chiunque voglia cimentarsi per un giorno con l’attività velica. 

Domenica 9 agosto, dalle ore 9.30 della mattina fino alle ore 17.30 del pomeriggio, gli istruttori federali della Scuola Vela accoglieranno, presso il gazebo posto in riva al mare, bambini, ragazzi, famiglie e adulti per proporre loro veleggiate in mare a bordo di derive Laser Bahia e 555FIV e catamarani TopCat K1. Le uscite in mare saranno condotte da istruttori capibarca e avranno una durata di circa un’ora, mentre i gommoni del circolo garantiranno la sicurezza. 

"I più piccoli potranno optare per un’uscita sulle grandi derive insieme ai famigliari oppure per attività di avvicinamento alla vela di tipo più ludiforme, appositamente pensate per loro. Se lo vorranno, potranno cimentarsi in acque basse, insieme a altri bambini, su piccole imbarcazioni Optimist, assistiti da istruttori loro dedicati.  A tutela della salute di tutti, durante la manifestazione, sarà rispettata la normativa sanitaria anti-Covid 19 in vigore e applicato lo specifico protocollo federale per le attività veliche.  E-Vento è un’iniziativa gratuita e aperta a tutti dai 6 anni in su. Per richiedere informazioni e iscriversi è consigliabile contattare la segreteria del Circolo Vela Cesenatico al numero 370- 3652520 oppure il Direttore Sportivo al numero 347-4685045, specificando il numero di partecipanti e la fascia oraria di interesse.  Il Circolo Vela Cesenatico si trova a Cesenatico, nella spiaggia di Ponente, in via Pian del Carpine 26". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Circolo Vela Cesenatico "assaggi" gratuiti per tutti, bambini e adulti

CesenaToday è in caricamento