menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Aibvc Club Series, sarà Cesenatico ad ospitare le finali dell'evento di beach volley

Il Consiglio Direttivo che si è riunito lo scorso fine settimana, ha stabilito la sede delle finali delle Club Series, sarà Cesenatico a ospitare l'evento, in programma l’1 e 2 maggio

Il Consiglio Direttivo dell’AIBVC, che si è riunito lo scorso fine settimana, ha stabilito la sede delle finali delle Club Series, sarà Cesenatico a ospitare l'evento, in programma l’1 e 2 maggio. Una delle sedi storiche italiane del beach volley italiano è pronta ad accogliere tutti i team qualificati delle oltre 50 società partecipanti provenienti da tutta Italia. Ben 40 campi sulla splendida riviera romagnola saranno la cornice perfetta per l’atto conclusivo di un circuito dove più di 1000 atleti si sono dati e continueranno a darsi battaglia per ottenere il biglietto per partecipare alle AIBVC Club Series Finals. Allestimento delle grandi occasioni per la spiaggia libera davanti piazza Andrea Costa, sotto il caratteristico grattacielo di Cesenatico.

Le parole del Presidente Dionisio Lequaglie, che fa il punto della situazione, partendo proprio dalle finali. “Avevamo due località molto importanti come Lignano e Cesenatico, questa ultima ha avuto la meglio. Siamo molto contenti per aver scelto una località molto prestigiosa e con una organizzazione di livello, affidata a Paolo Caponigri e alla BVU. È una prosecuzione del rapporto positivo che si è instaurato con le tappe del precedente tour estivo in Emilia Romagna. Parlando sempre di campo è in cantiere il tour estivo AIBVC che partirà nel mese di aprile con alcuni sponsor che si sono avvicinati. Andando sui numeri siamo arrivati a 68 società e 10mila tesseramenti, un grande risultato considerando anche il periodo. Abbiamo contato i partecipanti ai tornei e siamo a 1000 atleti nelle fasi amatoriali e 300 nella categoria elite tra maschile e femminile. Per quanto riguarda il corso allenatori, svolto online, è da completare con lezioni in presenza, rinviate al 10 o 11 aprile e al 24 o 25 aprile. Voglio spendere due parole per Gianluca Casadei che è tornato a casa con grande piacere da parte di tutti, ci ha scritto un messaggio, per fortuna il peggio è passato, ora dovrà sottoporsi a un percorso riabilitativo. Siamo fiduciosi che possa tornare al più presto a svolgere tutte le proprie attività”. 

-> Tutti i risultati sportivi dei campionati locali

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento