rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Ai Giardini Savelli la città abbraccia il Cesena

A pochi giorni dall’avvio della serie A, la squadra del Cesena torna a incontrare la città. L’ormai tradizionale appuntamento, giunto alla terza edizione, è fissato per mercoledì 24 agosto, alle ore 20.30, ai Giardini Savelli

A pochi giorni dall’avvio della serie A, la squadra del Cesena torna a incontrare la città. L’ormai tradizionale appuntamento, giunto alla terza edizione, è fissato per mercoledì 24 agosto, alle ore 20.30, ai Giardini Savelli.

 

“Visto che da quando organizziamo questo evento il Cesena ha ottenuto ottimi risultati, - anticipa il Sindaco Paolo Lucchi - con un pizzico di scaramanzia abbiamo voluto riproporre la formula degli anni passati, con una serata festosa per rivolgere un grande in bocca al lupo al presidente Campedelli, al mister Giampaolo e ai loro ragazzi e far sentire loro tutto l’affetto dei tifosi e dell’intera città. Sarà anche l’occasione per conoscere i nuovi arrivati e dar loro il benvenuto: siamo certi che a Cesena troveranno l’ambiente ideale per vivere e lavorare, come è successo già per tanti che li hanno preceduti e che, in molti casi, al termine della carriera hanno scelto di stabilirsi qui. E come gli anni passati, attribuiremo un riconoscimento simbolico a uno di loro. Quest’anno tocca a Gigi Piangerelli, che al termine dello scorso campionato ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo, ma è entrato a far parte dello staff bianconero, scegliendo anche lui di rimanere a Cesena”.

 

Centrocampista, nato a Porto Recanati nel 1973, Piangerelli ha indossato la casacca bianconera 182 volte, segnando anche 9 gol. La sua avventura cesenate è iniziata negli anni Novanta, quando ha disputato ben 5 campionati di B. Dopo 11 anni trascorsi giocando a Lecce, Firenze, Brescia e Trieste, è tornato a Cesena nel 2009, contribuendo fattivamente al doppio salto della squadra dalla serie C alla massima divisione.

 

Squadra e società hanno assicurato la presenza al gran completo. Sul palco, a fare gli onori di casa il Sindaco Paolo Lucchi, il Presidente del Cesena Igor Campedelli e il mister Marco Giampaolo, mentre maestro di cerimonia sarà Daniele Magnani. Il compito di sollecitare i giocatori con le loro domande sarà affidato ai giornalisti Luca Serafini, Luca Alberto Montanari e Flavio Bertozzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ai Giardini Savelli la città abbraccia il Cesena

CesenaToday è in caricamento