Venerdì, 19 Luglio 2024
Sport

Al via i corsi di abilitazione per "Addetto alle Segnalazioni Aggiuntive"

I requisiti per l’ammissione al corso sono: 18 anni di età; possesso della patente di guida (minimo cat. A2); non avere subito condanne penal

Al via i corsi di abilitazione per “Addetto alle segnalazioni aggiuntive” (Asa) organizzati dal Gruppo Cicloturistico Fausto Coppi di Cesenatico con l’autorizzazione e la collaborazione del Comitato Regionale Emilia-Romagna FCI. I volontari Asa sono figure specializzate addette alla  scorta e alla sicurezza delle gare ciclistiche, con compiti di regolazione del traffico in  sostituzione (o in ausilio) delle forze di polizia. Il corso si svolgerà giovedì prossimo, dalle 20 alle 23. a Cesenatico, alo Stadio Comunale in Via Saffi e sabato, dalle 14 alle 19 a Cesenatico, nella sala del Museo della Marineria in Via C. Armellini n.18

I requisiti per l’ammissione al corso sono: 18 anni di età; possesso della patente di guida (minimo cat. A2); non avere subito condanne penali. La quota di iscrizione, di 25 euro, è comprensiva del manuale “Alt passa la corsa…”. Per il conseguimento dell’idoneità, i candidati, dovrano assicurare la loro presenza per l’intera durata del corso,  dovranno superare l’ esame finale con prova a quiz, che si terrà al Museo della Marineria di Cesenatico, al termine della lezione del sabato prossimo, dalle 19 alle 20. All’atto dell’iscrizione, i candidati dovranno consegnare la fotocopia (fronte e retro) della patente di guida e 2 marche da bollo da 16 euro necessarie per la domanda e per il rilascio dell’abilitazione da parte del Compartimento della Polizia Stradale. I termini delle iscrizioni scadono con l’inizio del corso stesso.

Sabato, sempre al Museo della Marineria, sarà attivo il corso per il rinnovo dell’abilitazione Asa. I requisiti per l’ammissione al corso sono: la patente di guida (fronte e retro)  in corso di validità; non avere subito condanne penali. La quota di iscrizione è di 20 euro. All’atto dell’iscrizione, i candidati dovranno consegnare il documento di abilitazione scaduto, la fotocopia della patente di guida e 2 marche da bollo da 16 euro necessarie per la domanda di rinnovo e per il rilascio dell’abilitazione da parte del Compartimento della Polizia Stradale.
 
 Per le iscrizioni e per ogni ulteriore informazione, gli interessati potranno rivolgersi alla Segreteria del G.C. Fausto Coppi dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18,  Tel. 0547/672156, e-mail: info@novecolli.it, oppure al responsabile del corso Graziano Bertozzi (348 7972882), oppure ancora al consulente del corso Silvano Antonelli (335.5899876).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i corsi di abilitazione per "Addetto alle Segnalazioni Aggiuntive"
CesenaToday è in caricamento