rotate-mobile
Sport

Accademia Calcio Cesena, nominati i vertici del settore giovanile bianconero

Aurelio Manuzzi eletto presidente dell’Asd Accademia Calcio Cesena: altri sei membri nel consiglio di amministrazione. A Davor Jozic il ruolo di nuovo responsabile

Mercoledì pomeriggio si è svolta l’assemblea straordinaria di Accademia Calcio Cesena con all’ordine del giorno la definizione della relativa governance. Alla presidenza dell’Asd l’organo collegiale ha nominato Aurelio Manuzzi, che sarà affiancato da un consiglio di amministrazione composto da altri sei membri: Denis Bolognesi, Eric Malatesta, Federico Manuzzi, Emanuele Montalti, Fabrizio Brunetti e Pino Ambrogetti.

Al presidente Aurelio Manuzzi farà riferimento l’intero settore giovanile, sia l’attività di base che è in capo all’Accademia, sia quella delle squadre selezionate che rientra nella sfera di competenza del Cesena FC Srl.

Per ricoprire l’incarico di responsabile del vivaio è stato scelto l’ex calciatore bianconero Davor Jozic (194 presenze tra il 1987 e il 1993) che sarà coadiuvato da due figure: confermata quella del segretario nella persona di Filippo Biondi; nuovo invece l’ingresso di Matteo Mariani, in qualità di coordinatore organizzativo.

“E’ un ruolo che accolgo con grande orgoglio e senso di responsabilità - ha commentato il presidente Aurelio Manuzzi -. La crescita e la formazione di giovani calciatori da accompagnare verso la prima squadra deve tornare a essere il tratto distintivo del Cesena: un obiettivo che vogliamo perseguire nel rispetto delle realtà già presenti sul territorio, con le quali stiamo dialogando al fine di trovare forme di collaborazione virtuose per tutti”.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accademia Calcio Cesena, nominati i vertici del settore giovanile bianconero

CesenaToday è in caricamento