rotate-mobile
Sport

A Perugia una battaglia infinita: l'Elettromeccanica Angelini Cesena cede al tie break

Sabato prossimo l’Elettromeccanica Angelini Cesena sarà di nuovo in trasferta, a Trevi, terzultima della classe (ore 18).

La sfida tra Perugia e l’Elettromeccanica Angelini Cesena, valevole per la quinta giornata d’andata del campionato di serie B1 femminile, si chiude al tie break. Ad avere la meglio, dopo due ore e mezza di battaglia, è la formazione umbra 3-2 (22-25, 37-35, 23-25, 25-22, 15-10). Il primo set inizia con un mezzo ace di Roani che concede una free ball alle proprie compagne, finalizzata da Frangipane con una diagonale potente in mezzo al muro. Spinge Cesena e si porta avanti con autorità (2-6, 14-16) fino al 22-25 chiuso con un ace di Gugnali. Il secondo set è un giro sulle montagne russe: le bianconere si portano avanti (7-8, 14-16), si fanno riprendere dalle umbre sul 23-23, Gugnali annulla il primo set ball e qui comincia un susseguirsi di vantaggi da una parte all’altra della rete, fino all’attacco out di Roani che consegna il set a Perugia 37-35.

Il terzo parziale e il quarto parziale sono uno il negativo dell’altro: Cesena si porta avanti 2-1 nel conteggio dei set ma, complici un po’ di pasticci bianconeri e le innumerevoli difese umbre, Perugia pareggia i conti. L’ultimo set vede le padrone di casa più efficaci, portarsi avanti grazie all’inarrestabile opposta M’bra e mantenere il vantaggio: si chiude 15-10. La squadra di coach Simoncelli torna a casa comunque con un punto guadagnato e si mantiene al terzo posto in classifica, in zona play off, a -2 dalla vetta. Sabato prossimo l’Elettromeccanica Angelini Cesena sarà di nuovo in trasferta, a Trevi, terzultima della classe (ore 18).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Perugia una battaglia infinita: l'Elettromeccanica Angelini Cesena cede al tie break

CesenaToday è in caricamento