rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

A Imola la tradizionale festa del rugby: in campo anche il Romagna

Sui campi dello Zanelli Tassinari di Imola, confermatissima sede della manifestazione, sabato e domenica scenderanno in campo rugbisti di tutte le età, visto il ricco programma di incontri che abbraccia tutte le categorie

Ritorna l’appuntamento con l’Assicoop Romagna Rugby Day, la manifestazione che ogni anno inaugura la stagione del rugby romagnolo, riunendo le squadre della Franchigia Romagna Rugby. Sui campi dello Zanelli Tassinari di Imola, confermatissima sede della manifestazione, sabato e domenica scenderanno in campo rugbisti di tutte le età, visto il ricco programma di incontri che abbraccia tutte le categorie. Ad aprire la kermesse, sabato alle 14, il Torneo di Old Rugby intitolato alla memoria di Bebo Zanetti, quest’anno alla decima edizione. Alle 18:30 sarà poi la volta del test match tra Romagna RFC e Modena Rugby, per un assaggio della Serie B, dato che le sue squadre si ritroveranno in campionato.

Il palinsesto domenicale è ancora più ricco, perché si parte già dalla mattina con le attività per i più piccoli, con un doppio concentramento di minirugby e under 14 alle ore 10:00. Nel pomeriggio, a partire dalle 13:00, si giocheranno i tornei Under 16 e Under 18, oltre al Torneo Seniores che metterà a confronto le squadre di Serie C dei club della Franchigia. In questa ottava edizione del Rugby Day, spazio anche alle ragazze: alle 15:00 si disputerà infatti anche un torneo femminile, appuntamento che di fatto inaugura il progetto avviato in questa stagione dal Romagna RFC in collaborazione con i club del territorio. Il menù così articolato di questa due giorni conferma il valore di questa iniziativa come utile premessa all’ormai imminente ripresa dei vari campionati, ma anche come momento di incontro e di confronto per tutto il movimento. In quest’ottica nel corso della giornata di domenica è in programma anche un incontro con il tecnico Federale Stefano Romagnoli, che presenterà ai tecnici e ai dirigenti dei club il programma dell’attività regionale per le categorie Under 14, Under 16 e Under 18. 

Programma

Sabato
ore 14:00 Torneo Old Bebo Zanetti
ore 18:30 Romagna RFC-Modena Rugby

Domenica

Ore 10:00 Concentramento minirugby (campo 1)
Ore 10:00 Concentramento Under 14 (campo 2)
Ore 13:00 Torneo Under 16 (campo 2)
Ore 15:00 Torneo Under 18 (campo 2)
Ore 15:00 Torno Femminile (campo 1)
Ore 16:00 Torneo Seniores (campo 1)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Imola la tradizionale festa del rugby: in campo anche il Romagna

CesenaToday è in caricamento