rotate-mobile
Sport

A Firenze la Dance Dream di Cesenatico conquista un prestigioso secondo posto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Il 26 febbraio 2016 resterà una giornata speciale per gli allievi della sezione Musical della Dance Dream A.s.d di Cesenatico diretta dalla brava e talentuosa Ilaria Esposito. Il Centro Studi Danza e Musical ha infatti partecipato al concorso internazionale "Musical: Il Concorso" che si è svolto, nell'ambito della rassegna "Danza In Fiera", al teatro Canaviglia di Firenze.

Una partecipazione che ha visto il sodalizio di Cesenatico - nella categoria Gruppi Allievi "canto dal vivo e coreografia" (dove non erano ammessi cori registrati) - centrare un prestigioso 2° posto grazie all'esibizione "Il Tempo della Rosa - Storia di Magia" tratto dal musical "La Bella e la Bestia". Inoltre, l'insegnante Nico Buratta (che ha preparato per l'occasione gli allievi) ha ricevuto un premio speciale per la sua performance, ovvero 10 biglietti omaggio per assistere allo spettacolo "Cats" in tournè a Bologna.

Una grande soddisfazione per la Dance Dream A.s.d. che, confrontandosi con scuole di danza provenienti da tutta Italia, ha tenuto alta la bandiera di Cesenatico, conquistando uno splendido podio.

A nobilitare il risultato tecnico delle ragazze di Ilaria Esposito la qualità della giuria (formata, per la prima volta, solo da professionisti del musical) ma anche il prestigio assoluto del concorso, una competizione di richiamo internazionale, dedicata al mondo della danza e dello spettacolo con l'obiettivo di individuare nuovi talenti e promuoverne la crescita artistica.

La giuria, infatti era formata da Roberto Giuffrida, celebre protagonista del mondo del Musical italiano ed internazionale; Lena Biolcati, rinomata performer italiana, Vocal Coach della Compagnia della Rancia ed insegnante di canto, Shawna Farrell, Direttrice di "The Bernstein School of Musical Theater" di Bologna, Enrico Sortino, Direttore Artistico dell'Accademia Internazionale di Musical ed una referente della Urdang Academy di Londra.

Già in passato la sezione Musical dalla Dance Dream aveva conquistato importanti riconoscimenti, ma questo 2° posto - vista la preparazione della giuria - deve essere considerato il risultato tecnicamente più rilevante della sua storia.

E allora meritano di essere citati uno per uno i protagonisti di questo meraviglioso podio: si tratta di Federico Rossi, Elisa Miraglia Faciano, Manila Lombardi, Antoccia Daisy, Giada Casalboni, Giada Toni, Veronica Grasso, Giulia Alvisi, Ilaria Esposito, Camilla Tappi,Nico Buratta, Chiara Vincenzi, Camay Isabel, Alice Borghetti, Ricci Elena, Iachininoto Giulia, Maya Bruni, Elisa Ceccaroni, Giulia Duca, Arianna Corzani ed Emanuele Presepi.

Sul palco anche le atlete più piccole, ovvero Martina Giordani (8 anni) ed Alexandra Rocchi (9 anni) che, con la coreografia "Le Avventure Di Alice", hanno ottenuto un ottimo punteggio (7.2), sfiorando la zona premiazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Firenze la Dance Dream di Cesenatico conquista un prestigioso secondo posto

CesenaToday è in caricamento