Volley, Sar Elettronica Cesena centra il derby

Tre ore di gioco, il minipalazzetto praticamente esaurito ed una vittoria in rimonta da mettere in cornice. Ecco il derby che la Sar Elettronica Cesena ha fatto proprio. Un derby da ricordare, ma soprattutto un match palpitante che ha regalato la quarta vittoria stagionale ai cesenati

Marco Ravaglioli, top scorer del match con 20 punti

Tre ore di gioco, il minipalazzetto praticamente esaurito e una vittoria in rimonta da mettere in cornice. Ecco il derby che la Sar Elettronica Cesena ha fatto proprio. Un derby da ricordare, ma soprattutto un match palpitante che ha regalato la quarta vittoria stagionale ai cesenati. Il contemporaneo successo del Civitanova a Campi Bisenzio ha ridotto a 2 i punti di margine sulla zona salvezza, ma questa Sar Elettronica ha dimostrato di esserci e di poter raggiungere l’obiettivo della permanenza in categoria.

Il successo sui cugini del Forlimpopoli è sostanzialmente arrivato grazie alla panchina, cui coach Bendandi ha fatto ricorso nel momento topico, ovvero dal finale del terzo set. L’ingresso in campo di Matteo Casadei, Zauli e Ortolani ha di fatto permesso di spostare l’inerzia del match, consentendo ai cesenati — scesi in campo con Focchi, Matteo Casadei, Ortolani e Carmé tutti in precarie condizioni — di ribaltare il passivo e di aggiudicarsi in scioltezza gli ultimi due parziali.

Nel primo set i padroni di casa hanno avuto anche un set ball sul 24-23, ma non lo hanno sfruttato a dovere. Forlimpopoli ne ha approfittato e si è portata sull’1-0. Gli artusiani, sorretti dal ravennate Romagnoli (top scorer del match con 20 punti), hanno avuto anche la possibilità di portarsi sul 2-0, ma il set ball del secondo set (23-24) è stato annullato dai cesenati che poi hanno impattato (26-24).

Sull’1-1 è in pratica iniziata un’altra partita. Il break di vantaggio che gli ospiti hanno piazzato in avvio di terzo set è stato portato fino in fondo (22-25). Quando sembrava che il match potesse prendere una piega ‘corsara’, ci ha pensato coach Bendandi (un ex al pari del centrale Damassa), ma anche Gianluca Casadei, sempre molto concreto e capace di limitare ad appena 4 gli errori in attacco. Il resto lo hanno fatto i muri di Ortolani e gli attacchi di Matteo Casadei (10 punti con tre aces in due set). Senza dimenticare la difesa e la ricezione, cui hanno pensato Zauli e Maggioli.

Sabato prossimo, per l’ultima giornata del girone di andata, la Sar Elettronica (che ora ha 12 punti in classifica) sarà di scena ad Offagna, nell’Anconetano, in un altro importantissimo scontro diretto, sul campo dei rivali più prossimi (14 punti).

Sar Elettronica Cesena-Forlimpopoli 3-2 (24-26, 26-24, 22-25, 25-13, 15-8)

Sar Elettronica Cesena: Focchi 8, G.Casadei 18, Lucchi, Casali 8, Ortolani 8, Maggioli (L), Carmé 12, M.Casadei 10, Zauli 1, Ravaglioli 8, Damassa 6; ne: Rossi. All. Bendandi.

Forlimpopoli: Romagnoli 20, Rasi2, Ceroni 8, Sabbatini (L), Rondina, Taglioli 2, Caminati 14, Lucconi 5, Loglisci 6, Boschetti 13, Farinelli; ne: Rossi. All. Tampieri.

Arbitri: Cruccolini e Casacci.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La palestra sfida il Dpcm: "Resto aperto, i clienti sono venuti ai corsi come un normale lunedì"

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • La Polizia chiude e multa la palestra 'disobbediente'. "Ho ricevuto anche minacce di morte"

  • Coronavirus, impennata di contagi nelle ultime 24 ore: la provincia tocca quota 100

  • Prezzi delle case vacanza, Cesenatico sul podio. Come il Covid influenza il mercato immobiliare

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento