rotate-mobile
Sport

Bianconeri in dieci per quasi un tempo, il Cesena esce indenne dal campo della Virtus Entella

Cesena e Virtus Entella restano appaiate a 25 punti in vetta alla classifica. A Chiavari il big match del lunedì sera finisce infatti 0-0. Una partita condizionata dall'espulsione di Mercadante al 55esimo

Cesena e Virtus Entella restano appaiate a 25 punti in vetta alla classifica. A Chiavari il big match del lunedì sera finisce infatti 0-0. Una partita condizionata dall'espulsione di Mercadante al 55esimo. Bianconeri in 10 per quasi un tempo, ma rischiano poco in un match combattuto ed equilibrato. Meglio gli uomini di Toscano nella prima frazione di gioco, l'espulsione sposta un po' l'equilibrio del match, ma il Cesena non corre grossi pericoli, ed esce indenne da Chiavari. Entella non capace di sfruttare oltre 30 minuti in superiorità numerica.

La partita

Al Comunale di Chiavari non mancano le sorprese di formazione, Toscano lancia Ferrante in attacco con Corazza, tra i luguri dal primo minuto c'è Gaston Ramirez, trequartista uruguaiano che si è svincolato dal Monza, con un passato in serie A. Al 14esimo la prima emozione con una grande parata di De Lucia su Ferrante, un minuto dopo calcio di punizione da posizione molto interessante per il Cesena. Botta ancora di Ferrante, palla a lato. Ritmi alti, partita spigolosa ed equilibrata con predominio territoriale bianconero, poche le occasioni da rete, prevalgono le difese. Alla mezzora si vede l'Entella con Gaston Ramirez che si procura un calcio di punizione e fa finire sul taccuino degli ammoniti Mercadante. Sulla battuta c'è un colpo di testa di Corbari, Tozzo si salva con i pugni. Al 35esimo si prende un giallo anche Ciofi per un fallo su Favale, tutta ammonita la difesa del Cavalluccio (Ciofi, Mercadante e Prestia). Si va al riposo sullo 0-0.

Al 55esimo il Cesena resta in dieci uomini, doppio giallo per Mercadante che paga un fallo su Zappella. Toscano ridisegna il Cavalluccio in inferiorità numerica, escono Corazza e Chiarello per Bianchi e Adamo. La Virtus Entella prova a sfruttare l'uomo in più, mentre i bianconeri si difendono senza grossi infanni. Al 68esimo Cesena in attacco, tiro a girare di Saber che non sorprende De Lucia. Al 70esimo ancora un brivido per i padroni di casa, De Lucia esce a vuoto su un corner calciato dalla sinistra. Al 71esimo fuori un ottimo Ferrante e dentro Udoh. All'81esimo esce Saber ed entra Bumbu. Finale caldo, sul taccuino degli ammoniti finiscono anche Volpe, tecnico dell'Entella, e il secondo di Toscano, Michele Napoli. Al 90esimo brivido per un colpo di testa di Merkaj, spazza l'area De Rose. Ultimi assalti della Virtus Entella, ma il risultato non si schioda dallo 0-0.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bianconeri in dieci per quasi un tempo, il Cesena esce indenne dal campo della Virtus Entella

CesenaToday è in caricamento