rotate-mobile
Sport Savignano sul Rubicone

Real Giulianova domata: Longobardi trascina la Savignanese alla vittoria

Nel finale Brighi e compagni controllano l'andamento della partita e, al triplice fischio, festeggiano un'altra preziosa affermazione. Mercoledì sera al Manuzzi c'è il big match contro il Cesena. 

Torna ad assaporare la vittoria la Savignanese, che doma 1-0 il Real Giulianova grazie ad una prestazione di grande carattere impreziosita dalle decisive giocate di Longobardi. A inizio gara sugli scudi Tonelli, che costringe agli straordinari Pazzini (4') e di testa si rende insidioso sul primo palo (7'). Gli abruzzesi macinano gioco, ma la Savignanese risponde subito presente con Longobardi, che prima saggia i guantoni di Klejvis (10'), poi suggerisce a Scarponi, il cui tentativo però non si concretizza (22'). Il ritmo dei ragazzi di Farneti si alza ancora: Turci, su cross di Vandi, sfiora il vantaggio incornando di testa e, in seguito, Rossi si destreggia bene tra le maglie avversarie tirando però troppo lentamente. A pochi minuti dalll'intervallo si ripropongono in avanti gli ospiti, tuttavia Pazzini è sempre attento. 

La ripresa comincia nel migliore dei modi, visto che Longobardi si esalta in azione personale, insaccando sul secondo palo una stupenda conclusione (47'). Il numero 9 gialloblù cerca di replicare qualche minuto più tardi, mancando di poco il bis. Il Real Giulianova tenta la reazione, ma è ancora la Savignanese vicina al raddoppio con Peluso (ribattuto tre volte in corner) e Gasperoni (intervento miracoloso di Klejvis) su suggerimento del solito incontenibile Longobardi.  Nel finale Brighi e compagni controllano l'andamento della partita e, al triplice fischio, festeggiano un'altra preziosa affermazione. Mercoledì sera al Manuzzi c'è il big match contro il Cesena. 

SAVIGNANESE-REAL GIULIANOVA 1-0
SAVIGNANESE: Pazzini, Gregorio, Brighi, Longobardi, Scarponi (68' Peluso), Vandi, Giacobbi, Manuzzi F (68' Gasperoni) Rossi, Manuzzi R (59' Guidi), Turci. A disp: Dall'Ara, Battistini, Giua, Guidi, Succi, Tamagnini, Peluso, Gasperoni, Giunchetti All Farneti
GIULIANOVA: Klejvis, Del Grosso, Antonelli (82' Pierabella), Fuschi, Ferrante, Ferrini (61' Balducci), Tonelli (55' Di Paolo), Forò (61' Frulla) Tozzi Borsoi, Mangiacasale, Fazzini. A disp: Parente, Ricchioni, Monaco, Balducci, Frulla, Palladini, Pierabella, Crisci, Di Paolo. All Stallone
Marcatori: 47' Longobardi
Ammoniti: Antonelli, Forò, Manuzzi F, Ferrante, Del Grosso, Peluso, Gregorio, Brighi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Real Giulianova domata: Longobardi trascina la Savignanese alla vittoria

CesenaToday è in caricamento